Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple nel gruppo che aiuta le imprese a resistere agli attacchi informatici

Apple nel gruppo che aiuta le imprese a resistere agli attacchi informatici

Apple fa parte del Cyber Readiness Institute (CRI), con un rappresentante della Mela in veste di copresidente. L’istituto in questione mira ad incrementare la sicurezza informatica di piccole e medie imprese.

In qualità di azienda con un dirigente co-presidente, Apple condividerà quelle che sono ritenute prassi ottimali e sue esperienze per contribuire alla creazione di risorse dedicate alla cybersicurezza e relativi strumenti a supporto di piccole e medie imprese.

Apple, inoltre, supporterà la piattaforma di sviluppo di contenuti dell’Istituto e attiverà uno specifico programma di supporto per piccole e medie imprese destinato ai fornitori della sua catena di approvvigionamento.

“L’impegno di Apple nell’alzare l’asticella per la cybersicurezza tra imprese di tutte le dimensioni, così come la sua dimensione globale, aiuteranno CRI con i suoi più recenti progressi nella gestione dei contenuti e nella missione su più vasta scala”, ha riferito Christopher G. Caine, socio fondatore di CRI. “Non vediamo l’ora di collaborare con Apple allo sviluppo di programmi innovativi per migliorare la sicurezza delle catene globali della fornitura, concentrandoci su azioni concrete che le PMI possono attuare per essere maggiormente cyber-pronte”.

Apple ora parte di un gruppo che aiuta le imprese a resistere agli attacchi informatici

Altri membri di CRI, sono: MasterCard, Microsoft, GM, ExxonMobil e The Center for Global Enterprise. CRI vanta inoltre un “Champion Network” che include circa 90 organizzazioni che rappresentano più di due milioni di piccole e medie imprese. L’organizzazione vanta partnership strategiche con l’agenzia Usa per la sicurezza informatica (CISA) e l’Istituto delle Nazioni Unite per la formazione e la ricerca. È stata recentemente invitata a testimoniare davanti alla Camera dei Rappresentati degli Stati Uniti su buone prassi in materia di cybersicurezza di cui le piccole e medie imprese dovrebbero tenere conto.

Per tutte le notizie sulla sicurezza informatica vi rimandiamo a questa sezione di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità