fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple Pay in Repubblica Ceca previsto in arrivo il 19 febbraio

Apple Pay in Repubblica Ceca previsto in arrivo il 19 febbraio

L’imminente arrivo di Apple Pay in Repubblica Ceca era già emerso dalle anticipazioni a metà gennaio, ora però arrivano indizi ancora più concreti e completi, inclusa l’indicazione del giorno di lancio che potrebbe essere il 19 febbraio.

Come già avvenuto in diversi paesi, Italia inclusa, poco prima del lancio alcuni utenti sono riusciti a completare acquisti e transazioni pagando con Apple Pay. Si tratta di episodi sporadici possibili grazie agli esperimenti effettuati a volte con successo da utenti iPhone e appassionati Apple, operazioni che ora vengono segnalate anche con Apple Pay in Repubblica Ceca, ancora prima di qualsiasi annuncio ufficiale.

Questo è possibile perché un numero limitato di banche e istituti di credito ha già avviato la fase di test con Apple Pay. Secondo quanto riporta una testata locale, una banca avrebbe anche fornito una risposta ufficiale: un portavoce di Ceska Sporitelna avrebbe confermato i test in corso e che la banca punta a essere tra prime supportate al lancio.
Apple Pay CashRimane da vedere se Apple Pay in Repubblica Ceca arriverà esattamente alla data indicata del 19 febbraio ma anche se questa scadenza non sarà confermata l’arrivo sembra ormai imminente. Sempre a lancio, oltre alla banca già indicata, il servizio sembra sarà disponibile anche con Air Bank, Komercni Bank, Monet, mBank e Twisto. Più avanti sempre quest’anno è atteso il supporto anche per Fio, Equa, Creditas e Csob.

A gennaio era stata anticipato l’arrivo di Apple Pay in Repubblica Ceca e anche in Slovacchia ma, nel momento in cui scriviamo, non sono ancora trapelati ulteriori dettaglio per il secondo paese. Apple sta accelerando il settore servizi e Apple Pay gioca un ruolo di primo piano: per completare la copertura in Europa ora mancano solo poche nazioni tra cui Austria, Grecia, Ungheria e Romania.

L’ultimo grande lancio nel Vecchio Continente è avvenuto a dicembre 2018 con l’arrivo di Apple Pay in Germania. Apple Pay è arrivato in Italia nel 2017: qui la guida di Macitynet su come utilizzare il servizio di pagamenti digitale di Apple nel nostro Paese.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,871FollowerSegui