fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche O4P4, la tavoletta luminosa per ricalcare i disegni

O4P4, la tavoletta luminosa per ricalcare i disegni

C’era una volta la finestra, dove si fissavano disegno e foglio bianco con del nastro adesivo antistrappo per poter ricalcare i propri personaggi preferiti. Poi è arrivata la tecnologia, che ci ha semplificato notevolmente la vita praticamente in tutti i campi compreso questo, grazie ad O4P4.

Il nome fa pensare a un robot di Star Wars, in realtà il concetto è molto più semplice: si tratta infatti di una tavoletta luminosa, una geniale soluzione in quanto permette di ricalcare con facilità i disegni evitandoci il torcicollo per la scomoda posizione di ricalcare alla finestra.

Con la pressione di un pulsante tutta la superficie si illumina grazie ad una serie di luci LED incorporate al di sotto del piano di lavoro, senza abbagliare per via della finitura opaca e con la possibilità di regolare l’intensità di luce in base allo spessore della carta utilizzata con la pressione prolungata del pulsante (l’intensità varia gradualmente per una regolazione di precisione millimetrica).

O4P4, la tavoletta luminosa per ricalcare i disegni

La tavolozza O4P4 ha anche una memoria interna che le consente di memorizzare il livello di luminosità utilizzato precedentemente, evitandoci così di regolarlo ad ogni accensione qualora lo si utilizzasse continuamente con la stessa tipologia di carta.

Il pannello misura 34 x 22 centimetri circa, quindi è perfettamente compatibile con i fogli in formato A4 (30 x 21), per intenderci le dimensioni standard della carta per stampanti che abbiamo in casa. Inoltre è spesso appena 3.5 millimetri e pesa intorno ai 350 grammi, rendendone trasporto ed utilizzo quanto più agevole possibile.

L’alimentazione del pannello, come dicevamo, è data da una batteria interna che può essere ricaricata tramite presa microUSB da qualsiasi fonte di energia, che sia il caricatore dello smartphone o la presa USB di un televisore, una powerbank o un computer portatile.

O4P4 è in vendita su Ebay al prezzo di 14,99 dollari, circa 13,17 euro con il cambio attuale e la spedizione è compresa nel prezzo. E’ venduta e spedita da domecool, un venditore con oltre 70.000 vendite andate a buon fine e con un’altissima percentuale di gradimento (97,9%).

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
93,843FollowerSegui