Home Macity Hardware Apple Apple potrebbe lanciare un adattatore MagSafe per MacBook con USB C

Apple potrebbe lanciare un adattatore MagSafe per MacBook con USB C

Se vi manca il MagSafe, il sistema di sgancio automatico per il cavo di alimentazione del Mac che offriva sicurezza e praticità, allora sappiate che Apple potrebbe introdurlo anche per MacBook con USB-C.

Come è possibile vedere dall’immagine pubblicata anche da ubergizmo, un brevetto descrive l’adattatore come collegato alla porta USB-C mentre il connettore MagSafe si collegherà dall’esterno, all’estremità opposta. Ciò significa che anche i MacBook esistenti potranno comunque beneficiare delle caratteristiche di sicurezza dell’originale cavo Magsafe, che potrebbe tornare ad essere utile anche con i nuovi Macbook USB C.

Brevetto per adattatore MagSafe per MacBook con USB C

Trattandosi solo di un brevetto, non è dato sapere se l’accessorio diverrà realtà. Inoltre, questa possibile configurazione non va esente da lati negativi: sembra infatti che un adattatore siffatto possa andare a coprire, seppur parzialmente, l’altra porta USB C, rendendola di fatto inutilizzabile.

Il fatto che esistono molti accessori di terze parti  che emulano tale tecnologia, rende chiaro che c’è un bisogno di un simile sistema, ed Apple ha evidentemente colto l’onda L’introduzione delle USB C è stata accolta con non poco scetticismo da parte dell’utenza, non per le potenzialità del connettore, che sono evidenti, ma quanto per il fatto di ridurre al minimo gli ingressi e le connettività possibili sui Macbook. Ad ogni modo, una USB C consentirebbe di collegare il portatile ad un monitor esterno e, allo stesso tempo, di ricaricarlo, utilizzando così un singolo connettore, anziché più cavi e più prese di corrente.

Offerte Speciali

iPhone 11 e Pro resistono all’acqua molto più di quanto dichiara Apple

Amazon stronca il prezzo di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: prezzi da 869 euro

Offerta su iPhone 11 Pro su Amazon. Modello da 256 Gb a solo 1169,99 euro invece che 1359 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,825FollowerSegui