fbpx
Home News Apple da record: a dicembre incassa un miliardo di dollari con App...

Apple da record: a dicembre incassa un miliardo di dollari con App Store

Nel solo mese di dicembre Apple ha guadagnato un miliardo di dollari grazie ai giochi su App Store. Le statistiche, riportate dalla società di analisi Sensor Tower, dimostrano come il periodo natalizio si sia rivelato particolarmente fruttifero per la società di Cupertino che ha superato un altro record.

Il risultato ottenuto si traduce in un aumento del 18% rispetto alle vendite del mese precedente, che si aggiravano intorno agli 847 milioni di dollari, ed è giustificato dal fatto che i dispositivi iOS ancora una volta sono stati uno dei regali di Natale più gettonati, spingendo i nuovi clienti a farcirli fin da subito con diversi giochi ed applicazioni.

un miliardo di dollari con App Store

Parallelamente agli introiti sono ovviamente aumentati anche i download. Soltanto negli Stati Uniti se ne contano 179 milioni, 36 milioni in più rispetto al mese di novembre. In tutto il mondo i download di giochi sono stati 614 milioni nel mese di dicembre, 510 milioni invece per novembre.

Entrando nello specifico, il gioco più scaricato è Piano Tiles 2, un’app gratuita con acquisti in-app. A completare la top5 seguono Rayman Adventures, Monument Valley, CrossFire e Cut the Rope 2.

Diversa invece la classifica delle app che hanno generato maggiori guadagni. A dorminare quella mondiale troviamo Clash of Clans che da sola ha portato ben 90 milioni di dollari nelle casse di Apple. Seguono poi Game of War, Monster Strike, Fantasy Westward Journey e Puzzle & Dragons.

un miliardo di dollari con App Store

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui