Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » I campanelli non possono più essere certificati come compatibili con HomeKit

I campanelli non possono più essere certificati come compatibili con HomeKit

Apple ha ufficialmente rimosso i campanelli dalla sua lista di categorie di accessori compatibili con HomeKit. Non è chiaro il motivo per cui lo abbia fatto, ed è una modifica che al momento riguarda il solo territorio USA, ma è un cambiamento che merita approfondimenti.

Come notato per la prima volta da 9to5Mac, Apple ha rimosso i campanelli dalla sua lista di periferiche compatibili con HomeKit. La lista di categorie di prodotti compatibili con HomeKit annoverava anche i campanelli smart, mentre adesso l’icona risulta completamente assente.

Apple rimuove i campanelli dalle periferiche compatibili con HomeKit

In particolare, i campanelli di August erano evidenziati con la classica etichetta “coming soon”. Agosto ha promesso l’integrazione di HomeKit sui suoi sistemi campanello due anni fa. Anche Ring, società acquisita di recente da Amazon, era in procinto di sviluppare un campanello compatibile con HomeKit, anche se al momento nessuna delle due società era riuscit a debuttare sul mercato con questa periferica connessa. August, comunque, offre serrature per porte compatibili con HomeKit.

Molto probabilmente, per rimuovere la categoria dei campanelli dalle periferiche compatibili con HomeKit, Apple ha ritenuto che August e Ring risultano essere ancora lontani dal finalizzare la periferica, ritenendo dunque fuorviante l’indicazione “coming soon” dalle proprie pagine ufficiali. E’ difficile pensare che Apple abbia rinunciato a supportare i campanelli per HomeKit in futuro.

Indipendentemente dalla motivazione, si tratta di un brutto colpo per Apple, che in ambito domotica perde sempre più clienti, che apprezzano invece le soluzioni Alexa rispetto a quelle HomeKit. Il framework introdotto da Apple nel 2014 con iOS 8, è riuscito a catturare l’attenzione di molti produttori, ed è in grado di automatizzare alcune operazioni in casa, grazie ai numerosi accessori compatibili. Rinviati, a quanto pare, i campanelli compatibili con HomeKit.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità