Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Il ritardo di Siri obbliga Apple a rimandare anche l’hub per la smart home

Il ritardo di Siri obbliga Apple a rimandare anche l’hub per la smart home

Pubblicità

Apple sta continuando a lavorare alla sua incursione nella smart home con una nuova categoria di prodotto: un hub per la smart home. Lo riferisce il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On” ribadendo una voce già riferita in precedenza: lo sviluppo di un dispositivo il cui nome in codice è J490 e che dovrebbe integrare uno schermo tipo iPad e offrire funzionalità per il controllo della smart home.

Stando a quanto riferisce Gurman, Apple aveva a un certo punto sperato di poter annunciare questo nuovo prodotto a marzo ma poiché il dispositivo fa in una certa misura affidamento a nuove funzionalità di Siri che sono state rinviate, è stata costretta a rimandare anche questo nuovo prodotto.

Nel frattempo Apple avrebbe avviato un programma interno di testing per l’hub domestico permettendo a un gruppo selezionato di dipendenti di portare il nuovo dispositivo a casa e offrire feedback.

Siri avrebbe dovuto offrire nuove funzionalità avanzate ma, come abbiamo già spiegato qui, una portavoce di Apple ha fatto sapere che è necessario più tempo rispetto a quanto in precedenza previsto e che se ne parlerà il prossimo anno.

Oltre al prodotto con codice J490, Apple ha in cantiere una versione più avanzata nome in codice J595. L’idea di Apple è di offrire un dispositivo al quale fare affidamento quando non si ha il computer vicino o si hanno le mani occupate, si si ha bisogno ad esempio di scattare una foto o avviare una videocall, verificare qualcosa a casa mentre siamo fuori, e cose di questo tipo.

Collegare un arto robotico all’iPad permetterebbe di ottenere un dispositivo utile per videoconferenze o per navigare sul web alla ricerca di ricette mentre siamo in cucina o altro luogo della casa lontano dal computer. Apple immagina la possibilità di eseguire alcune faccende domestiche, esempio caricare la lavatrice o lavare piatti sporchi, ma queste funzionalità – se mai arriveranno – sono così distanti nel futuro che per ora sono solo immaginate su carta.

Nuovi dettagli sul robot per la casa che Apple ha in cantiere
Immagine creata con Microsoft Designer

Per le notizie su domotica, sicurezza, risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile è possibile consultare la sezione dedicata CasaVerdeSmart di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Festa delle Offerte di Primavera Fino al 24 Marzo tutti i prodotti in offerta anticipata che puoi trovare su Amazon.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli