fbpx
Home Macity Internet Apple si prepara per iPhone 8, stop a resi e sostituzioni in...

Apple si prepara per iPhone 8, stop a resi e sostituzioni in Hong Kong

Nella giornata di ferragosto Apple ha modificato le politiche per resi e sostituzioni dei propri prodotti acquistati negli Apple Store e anche su Apple Store online in Hong Kong. Mentre rimane attivo il ritiro e la sostituzione per i prodotti difettosi, che devono essere riconosciuti come tali a discrezione degli addetti di Cupertino, entra in vigore lo stop per resi e sostituzioni a tempo indefinito per i prodotti comprati dal 15 agosto in poi.

Secondo alcuni osservatori, tra cui MacRumors, il cambio della policy da parte di Cupertino rappresenta una mossa in preparazione del lancio dei nuovi iPhone. Ricordiamo infatti che Apple ha introdotto un cambiamento identico anche in occasione del lancio di iPhone 7 nel 2016, l’anno scorso però le politiche per resi e sostituzioni sono state modificate nel giorno stesso di presentazione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Naturalmente le politiche per resi e sostituzioni torneranno a essere quelle standard, anche se per il momento Cupertino non specifica quando questo accadrà.

resi e sostituzioni iphone 8 nome
Lo stop temporaneo in Hong Kong, con la sola esclusione per i prodotti difettosi, è una mossa che Apple introduce in questo mercato particolare in cui l’assenza di dazi e tasse contribuisce al mercato nero e al contrabbando degli iPhone. A ogni nuovo lancio di iPhone centinaia e migliaia di terminali vengono acquistati in Hong Kong per finire poi nel mercato nero e per la rivendita nel resto della Cina.

Nel momento in cui scriviamo non sono ancora emersi indizi consistenti sulle possibili date di presentazione e lancio di iPhone 8 e dei nuovi modelli attesi iPhone 7s. Alcuni costruttori prevedono che Cupertino possa presentare i nuovi modelli in un keynote che forse si svolgerà già il 6 settembre con commercializzazione entro circa una settimana da questa data, in ogni caso si tratta di una indiscrezione isolata per cui occorre attendere ulteriori indizi. Se la data del 6 sarà confermata Cupertino potrebbe diramare gli inviti negli ultimi giorni di agosto.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui