Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple in estate venderà il miliardesimo iPhone

Apple in estate venderà il miliardesimo iPhone

Secondo alcuni calcoli effettuati da CNN, Apple potrebbe presto superare il traguardo del miliardesimo iPhone venduto, un traguardo che potrebbe raggiungere indicativamente la prossima estate.

Fin dal lancio dell’originale iPhone, avvenuto nel 2007, Apple ha venduto 896 milioni di iPhone, dato fino a fine 2015. Le previsioni del primo trimestre 2015 anticipano vendite potenziali pari a 50 milioni di iPhone, che porterebbero il computo totale a 946 milioni di dispositivi. Per il secondo quarto 2016 le previsioni sono di 44 milioni, per un totale di 990 milioni.

Di conseguenza il miliardesimo iPhone potrebbe essere venduto nel terzo trimestre del 2016, fra luglio e settembre, a meno che il numero non venga raggiunto in anticipo grazie al lancio di iPhone SE, che potrebbe accelerare la corsa.  Il Wall Street si sono spinti oltre, provando a prevedere il giorno esatto in cui Cupertino venderà il suo miliardesimo iPhone, stimato per il prossimo 20 luglio 2016.

L’iPhone è uno dei prodotti hi-tech più venduti di tutti i tempi, Apple ha raggiunto il mezzo miliardo di iPhone venduti nel marzo 2014. Oltre allo smartphone, Apple ha realizzato anche il tablet più venduto di sempre (iPad) e lettore di musica più venduto della storia (iPod), mentre il Mac è tra i primi computer più venduti, questo benchè Apple abbia venduto più iPhone rispetto a Mac, iPad e iPod combinati insieme.

Quello di iPhone sarebbe il secondo “miliardesimo” di Apple: nel gennaio 2015 Cupertino annunciò di aver venduto un miliardo di dispositivi iOS combinati. Ora tocca ad iPhone superare questo traguardo in solitudine.

miliardesimo iphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità