Che cos’è un computer? Nuovo spot Apple dedicato a iPad Pro

L’ultimo spot Apple sarebbe piaciuto a Steve Jobs e alla sua visione di iPad nell’era post PC. Nel nuovo video Che cos’è un computer una adolescente comunica, gioca, scatta foto, disegna e legge con iPad Pro

Che cosa e un computer

Apple ha diffuso un nuovo spot della serie “Che cos’è un computer” dedicato a iPad Pro: nella pubblicità si mettono in evidenza diverse caratteristiche e funzionalità del tablet di Cupertino introdotte con iOS 11.

Nel corso dello spot Apple viene mostrata la versatilità di iPad, usato in tutto e per tutto come sostituto di un computer: l’adolescente protagonigosta chatta con gli amici con una videochiamata, scatta e modifica fotografie, manda messaggi, scrive testi, disegna, compone documenti, legge fumetti e molto altro ancora.

Che cosa e un computer
Tra le funzionalità e gli accessori mostrati nello spot Apple: il nuovo Dock personalizzabile, Split View e Slide Over che mantengono le app attive per poterle utilizzare contemporaneamente, il drag and drop disponibile a livello di sistema che permette di spostare immagini e testi, la matita digitale Apple Pencil per scrivere, annotare e disegnare rilevando diversi livelli di pressione e inclinazione del tratto replicando sul display l’effetto di una vera matita sulla carta. Nel breve filmato che dura circa un minuto viene anche mostrata la Smart Keyboard, una tastiera in piena regola che è possibile aprire quando serve e da chiusa diventa una cover robusta e leggera.

Alla fine dello spot, quella che è probabilmente una vicina di casa della ragazza chiede «Cosa stai facendo con il computer?” e lei risponde «Che cos’è un computer?». Anche questo nuovo spot Apple è stato realizzato con molta cura, estesa anche alla scelta del brano di sottofondo che accompagna l’intero video: si tratta della canzone Go del gruppo Louis The Chil. Apple ha diffuso in passato altri video di questo tipo dedicati all’iPad, mettendo in luce funzionalità che rendono il dispositivo adatto a sostituire un computer.