Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple sta attrezzando i propri negozi per i pagamenti Near Field Communication?

Apple sta attrezzando i propri negozi per i pagamenti Near Field Communication?

Apple potrebbe già essere al lavoro per integrare la tecnologia Near Field Communication per i pagamenti contact-less nei propri negozi Apple Store. L’ultima indiscrezione che riguarda le cose della Mela parte da Oltre Oceano dove più fonti avrebbero confermato lavori straordinari di manutenzione e installazione effettuati anche in orari notturni in alcuni store della Mela. Oltre a consegne di quantità consistenti di nuovi materiali non precisati, dagli USA arrivano segnalazioni di terminali di pagamento fuori servizio, installazione di nuovi tavoli con cablaggio diverso da quello abitualmente utilizzato e altre movimentazioni notturne non completamente dettagliate.

Le operazioni in corso sono riportate da Boy Genius Report ma anche le fonti non concordano sullo scopo finale dei lavori in cantiere. Secondo alcuni Apple starebbe appunto integrando la tecnologia NFC nei propri store, secondo altri i preparativi sarebbero in vista di un evento speciale che potrebbe già avvenire questo weekend, forse in relazione con i primi 10 anni di attività degli Apple Store. Se verrà confermato che la tecnologia NFC è approdata negli Apple Store, si tratterebbe di un chiaro segnale che i pagamenti contact less arriveranno presto anche su iPhone. Vale la pena notare che meno di 24 ore fa un analista ha dichiarato che Cupertino non integrerà l’NFC in iPhone 5, anticipazione che potrebbe così essere presto smentita.

In ogni caso va comunque tenuto presente che preparativi insoliti per questo weekend sembrano siano in programma già da tempo per il personale e l’organizzazione degli Apple Store. Tabelle di turni più consistenti, misure straordinarie di sicurezza e istruzioni segrete che dovranno essere consultate solamente a un certa ora di sabato sono stati riportati da altre voci in circolazione da questa notte, anche queste forse non a caso riportate da Boy Genius Report.

Insomma qualcosa si sta muovendo negli Apple Store ma non è ancora chiaro se il protagonista sarà un nuovo gadget della Mela oppure un nuovo servizio, come appunto i pagamenti NFC, oppure qualche altro tipo di festeggiamento per il primo decennale degli Apple Store. Nella marea di ipotesi e ragionamenti occorre però tenere presente che non sempre le anticipazioni che provengono dalla rete e in particolare da BGR si sono poi dimostrate fondate, soprattutto per quanto riguarda i piani di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità