fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple stravince su Samsung in Regno Unito grazie a iPad Pro e...

Apple stravince su Samsung in Regno Unito grazie a iPad Pro e iPhone Plus

Nonostante il mercato al rallentatore e le vendite iPhone inferiori agli anni precedenti Apple registra un ottimo risultato in Regno Unito: Cupertino è prima nelle quote di mercato che rilevano le spedizioni dei dispositivi smart connessi. Questa categoria di IDC include computer desktop, portatili, smartphone, dispositivi 2 in 1 e anche tablet tradizionali.

Il nuovo report concentra l’attenzione sui dispositivi detachable, in pratica computer 2 in 1 e anche tablet evoluti che possono funzionare con e senza tastiera. Mentre nel 2015 la Germania è risultato il mercato principale per questi dispositivi, nel primo trimestre si è registrato il sorpasso del Regno Unito dove da sempre Cupertino può contare su una solida base di utenti fedeli al marchio e i risultati non mancano.
Apple è riuscita a ribaltare la situazione del 2015 soprattutto grazie a iPhone 6 Plus, iPhone 6s Plus e iPad Pro.

In realtà le spedizioni totali di Cupertino in Regno Unito sono diminuite del 2,1% ma il calo contenuto è stato più che sufficiente per superare Samsung che registra un vero e proprio crollo nel primo trimestre 2016 con un calo del 39%. Così Apple balza al primo posto con una quota di mercato del 30,4% e Samsung scivola in seconda posizione con il 21,2%.

Nei dispositivi detachable Microsoft Surface domina oltre un terzo del mercato nel settore professionale e aziendale, ma Apple è la vincitrice nel mercato consumer con iPad Pro. Il risultato appare ancora più sorprendente tenendo presente che il successo della Mela è stato ottenuto con iPad Pro 12,9” perché il più piccolo iPad Pro 9,7” è risultato disponibile solo nell’ultima settimane del primo trimestre. Per questa ragione gli analisti di IDC prevedono che la situazione per Apple migliorerà ulteriormente nel secondo trimestre in corso.

Regno Unito idc 2 in 1 apple UK Q1 2016

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 4 GPS da 44 mm in sconto: solo 379,99 Euro

Su Amazon comprate Apple Watch 4 GPS in forte sconto. Solo 379,99 euro per la versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,424FansMi piace
95,279FollowerSegui