Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple studia emissione di obbligazioni per l’Asia Pacifica

Apple studia emissione di obbligazioni per l’Asia Pacifica

Apple pensa a una raccolta fondi in Taiwan e in Australia (la cosiddetta regione Asia Pacifico). Stando a quanto riporta il Wall Street Journal, è intenzione della Casa di Cupertino emettere obbligazioni aziendali nelle due nazioni, un piano che dovrebbe consentire di raccogliere tra i 3 i 4 miliardi di dollari.

Apple, come noto, può contare su enormi liquidità (233 miliardi di dollari a fine marzo), ma finora anziché rimpatriare gli utili ha preferito la vendita di debito, strumenti che consentono i finanziare buyback (il riacquisto di azioni) e staccare cedole.

L’emissione di debito a Taiwan e in Australia dovrebbe partire da 1 miliardo di dollari per singola nazione, ma la somma totale potrebbe raddoppiare in base alla domanda. Si vocifera anche della possibile emissione di bond in Giappone e Singapore. In passato Apple ha emesso obbligazioni con offerte in euro, yen, franco svizzero, sterlina e dollari australiani.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità