HomeiOSAppleTVRiavviate la Apple TV: ora ci sono le Categorie

Riavviate la Apple TV: ora ci sono le Categorie

Chi ha acquistato una Apple TV 2015 ha accesso all’App Store dedicato che, da qualche minuto, offre una nuova sezione atta a facilitare il rintracciamento di nuove applicazioni. Dopo le classifiche delle app di tendenza sono finalmente disponibili le categorie che, proprio come su iOS, organizzano le app di terze parti disponibili ad acquisto e download in base al genere.

Al momento la lista è un po’ scarna in quanto offre soltanto le raccolte ‘Giochi’ e ‘Intrattenimento’, tuttavia sarà probabilmente farcita con nuove categorie nei giorni a venire non appena ci saranno sufficienti applicazioni per ciascuna di esse, abbassando il volume alle lamentele dei giorni scorsi che puntavano proprio ad una difficoltà, da parte dei clienti Apple TV, nello scoprire nuove applicazioni per il box TV. Inizialmente infatti l’App Store dedicato offriva soltanto le pagine ‘Primo Piano’, ‘Acquisti’ e ‘Ricerca’ mentre da questo momento, con ‘Categorie’ e ‘Top Charts’ si avranno maggiori spunti per scoprire le migliori applicazioni per categoria e quelle più scaricate del momento.

La novità è attualmente presente soltanto su Apple TV in USA o con associato un Apple ID americano. Per visualizzare le nuove Categorie è sufficiente riavviare il dispositivo: alla successiva accensione saranno correttamente mostrate all’interno dell’App Store.

Apple TV categorie

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial