Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple utilizzerà  chip Qualcomm nel futuro iPhone 5 e nel prossimo iPad?

Apple utilizzerà  chip Qualcomm nel futuro iPhone 5 e nel prossimo iPad?

Il sito 9to5Mac riporta un’indiscrezione secondo la quale Apple abbandonerà Infineon in seguito all’acquisizione di quest’ultima da parte di Intel. La casa di Cupertino sarebbe già in trattativa con Qualcomm per i chip da integrare nei futuri iPhone. Secondo tali voci Qualcom avrebbe firmato un contratto con Taiwan Semiconductor Manufacturing (TSMC) per creare con un processo a 65 nanometri il chip wireless 3G che equipaggerà i futuri iPhone 5 e iPad 2 che, sempre stando alle indiscrezioni, dovrebbero arrivare durante la metà del prossimo anno.

 Apple ha finora utilizzato i chip di Infineon in tutte le generazioni di iPhone fin qui prodotte e se l’indiscrezione riportata è attendibile, suonano strane le dichiarazioni su Apple del CEO di Intel, Paul Otellini, rilasciate nel corso di un’intervista per la Fox Business TV: “Steve è molto felice” dichiarò Otellini e ancora: “Il settore era in fermento per questa unità di business presente sul mercato, molti concorrenti erano pronti all’acquisto e credo siano molto felici che Intel abbia vinto la gara”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità