fbpx
Home Hi-Tech Android World Apple ha vinto: nel 2016 Samsung punta agli smartphone di fascia media...

Apple ha vinto: nel 2016 Samsung punta agli smartphone di fascia media e bassa

Negli smartphone di fascia alta Apple ha vinto e per il 2016 Samsung punterà sempre più sui terminali di fascia media e bassa. Ovviamente la multinazionale sud coreana non ha dichiarato apertamente la resa nei confronti di Cupertino negli smartphone top di gamma e non abbandonerà completamente questo segmento di mercato.

In ogni caso l’anticipazione della consistente revisione delle strategie Samsung per l’anno in arrivo suona come una vittoria per iPhone. Alcuni dirigenti di società partner di Samsung, riportati da Korea Times, riferiscono che la multinazionale dei Galaxy avrebbe già programmato una riduzione delle spedizioni di smartphone del 12% circa per il 2016.

samsung galaxy s6 edge
La manovra non sarebbe però una conseguenza di un calo di vendite di Samsung, che continua a essere il più grande costruttore di smartphone al mondo, ma si tratterebbe di un riposizionamento di mercato. La multinazionale infatti intende concentrare la propria attenzione sui terminali di fascia media e bassa, settori in cui i risultati e le spedizioni risultano più elevati, come sta avvenendo anche negli ultimi trimestri.

Per quanto riguarda il settore top di gamma è attesa la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S7 che probabilmente avverrà a febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, in ogni caso per mantenere il podio di più grande costruttore di smartphone anche per il 2016, sembra che la società punterà sui terminali dal prezzo più abbordabile. Per il momento risulta impossibile verificare l’attendibilità di questa anticipazione ma occorre notare che ormai da mesi emergono indicazioni simili o identiche a questa. Sarà interessante notare cosa accadrà nel 2016 anche negli smartphone di fascia media, tenendo presente che secondo molti Apple entrerà in questa gamma presentando un nuovo iPhone 6c atteso tra marzo e aprile.

Samsung Galaxy Note 5

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui