Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » In Italia traffico aereo intenso, drone precipita e sfiora campione di sci

In Italia traffico aereo intenso, drone precipita e sfiora campione di sci

Pubblicità

Un drone precipita alla Coppa del Mondo di sci in Italia, un “piccolo” guasto che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche. L’incidente, ripreso dalle telecamere di tutto il mondo, è visibile anche nel breve filmato che inseriamo in calce in questo articolo.

Mentre l’atleta austriaco Marcel Hirscher sta effettuando la sua discesa lottando per la prima posizione, un drone riprende la gara sorvolando alle sue spalle. Improvvisamente il drone precipita: si tratta di un velivolo di una emittente televisiva a cui è applicata una pesante videocamera professionale. È una questione di istanti: per un soffio il drone precipita sulla pista mancando per miracolo l’atleta.

Fortunatamente l’incidente non sembra aver distratto Marcel Hirscher durante la sua prestazione: il suo tempo è risultato il secondo in assoluto, posizionandosi alle spalle di Henrick Kristoffersen, lo sciatore norvegese che ha vinto la competizione. I commenti dello sciatore scampato per un pelo da un pericoloso incidente con il drone sono arrivati a fine gara.

Marcel Hirscher ha pubblicato una foto del drone precipitato a pezzi alle sue spalle annotando: “Traffico aereo intenso in Italia”. Il commento sarcastico non è l’unico: “Questo è terribile. Non deve succedere ancora. Può essere un grave pericolo” ha dichiarato l’atleta intervistato da Associated Press.

drone precipita Marcel Hirscher

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità