Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch 3 sarà molto diverso grazie allo schermo micro LED

Apple Watch 3 sarà molto diverso grazie allo schermo micro LED

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Le previsioni per Apple Watch 2 indicano un dispositivo molto simile all’attuale, ma anche l’indossabile di Cupertino potrebbe essere rivoluzionato nel 2017 con un Apple Watch 3 con schermo micro LED. Fino a oggi gli schermi OLED sono visti come il gradino successivo di quelli LED: anche se numerosi costruttori di smartphone sono già passati a OLED da tempo, la Mela propone tutti i suoi computer e dispositivi con schermi LCD evoluti e migliorati, con la sola eccezione di Apple Watch dotato di schermo OLED.

Lo schema di un display Micro-LED come appare in un brevetto
Lo schema di un display Micro-LED come appare in un brevetto

Ma la multinazionale di Cupertino sarebbe già impegnata da tempo a studiare e sviluppare le tecnologie per display che in un futuro non molto remoto potrebbero sostituire gli OLED, in primis i micro LED. Con dimensioni che vanno da uno a 100 micron, i micro LED sono in grado di offrire contrasto più elevato, una luminosità fino a 30 volte superiore e con una vita utile molto più lunga rispetto agli OLED attuali. A tutto questo si aggiunge uno spessore ancora più contenuto e una efficienza energetica più elevata, rendendo così gli schermi micro LED candidati ideali per gli schermi dei dispositivi indossabili e smartwatch.

Occorre ricordare che Apple ha acquisito competenze, know-how ed esperti di micro LED acquistando nel 2014 la società LuxVue. Sembra poi che il nuovo stabilimento di ricerca e sviluppo Apple a Taiwan sia proprio dedicato a questa tecnologia. Per tutte queste ragioni, e in base alle solite voci tra addetti ai lavori, DigiTimes riporta che Apple Watch 3 o come sarà chiamato il modello in arrivo nel 2017 sarà basato su uno schermo micro LED. L’ipotesi è tutt’altro che remota, almeno per quanto riguarda l’aspetto tecnologico ma, tenendo presente che fino a oggi nessuna società ha ancora integrato un display micro LED in un prodotto consumer, le tempistiche attese per un rilascio già nel 2017 sembrano decisamente ottimistiche.

Apple Watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità