fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple Watch 4 smontato, bello dentro come fuori

Apple Watch 4 smontato, bello dentro come fuori

Apple Watch 4 smontato svela nuovi livelli raggiunti da Apple in termini di progettazione e costruzione: non solo l’indossabile è bello dentro come lo è esternamente, ma ora disposizione e hardware sono paragonabili agli iPhone più maturi.

L’esame dettagliato di Apple Watch 4 smontato svela inoltre piccole sorprese con una batteria leggermente potenziata, per il sensore barometrico ancora più nascosto rispetto ai modelli precedenti e un giudizio complessivo di riparabilità discreto per un dispositivo da polso.
Apple Watch 4 smontato, bello dentro come fuoriAlla sua quarta generazione Apple Watch è un dispositivo affascinante nel design ma che ha anche raggiunto la maturità in termini di hardware e progettazione. Negli smartphone Apple questo balzo qualitativo era stato indicato in iPhone 4 da John Gruber. Secondo iFixit Apple Watch 4 può essere paragonato a iPhone 5 «Un dispositivo che conosce le sue priorità e vuole apparire elegante dentro e fuori». Lo smontaggio completo è stato effettuato su un Apple Watch 4 da 44mm con connettività LTE, finalmente disponibile anche in Italia.

La batteria con capacità di 291,8 mAh è del 4% più capiente rispetto ai 279 mAh di Apple Watch 3 da 42 mm. Il modulo Taptic Engine è più lungo e sottile ma, secondo gli esperti di riparazione, questo elemento occupa molto spazio che potrebbe essere impiegato per una batteria più potente. Sembra che Apple abbia riposizionato il sensore barometrico che in Watch 3 poteva contare su un foro dedicato a fianco di quello del microfono: invece in Watch 4 è stato spostato nella griglia dell’altoparlante.
Apple Watch 4 smontato, bello dentro come fuoriL’anello circolare di colore giallo, mostrato in una delle foto che riportiamo in questo articolo, sembra essere una antenna semplificata: sono assenti infatti le guarnizioni qui posizionate impiegate in Watch 3. Il processore Apple S4 è mantenuto in sede solo tramite viti e non più anche con la colla, come avveniva nei modelli precedenti. Ora anche l’intera parte posteriore del dispositivo è più facile da rimuovere completamente, infine lo schermo non solo è più grande ma anche più sottile.

Proprio lo schermo sembra la componente più difficile da rimuovere e quindi da riparare a causa della colla impiegata, le cose vanno invece decisamente meglio per la batteria che risulta una sostituzione piuttosto semplice da effettuare. In definitiva iFixit dichiara che con Apple Watch 4 la riparabilità raggiunge gli stessi livelli di iPhone: non a caso il punteggio sotto questo punto di vista è di 6 su 10, lo stesso rilevato sia per iPhone XS che per iPhone XS Max.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,278FollowerSegui