fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple Watch, 7 trucchi e consigli per conoscerlo meglio

Apple Watch, 7 trucchi e consigli per conoscerlo meglio

Quando si ha tra le mani un nuovo dispositivo (in questo caso al polso) all’inizio è necessario imparare a conoscere le varie funzioni a disposizione, oltre che a sapersi districare con l’interfaccia grafica e tutto il resto.

Con Apple Watch il discorso è lo stesso: tra le varie funzioni, ci sono alcune cose o modi di interagire con l’orologio che non sono proprio intuitivi, o comunque che difficilmente si “scoprono” al primo contatto. Cult Of Mac li ha raccolti in un articolo mostrando qualche scorciatoia o piccola caratteristica del nuovo smartwatch che potrebbe sfuggire a chi in questi giorni sta ricevendo a casa il nuovo Apple Watch.

Per cominciare, il doppio click sul tasto laterale permette di rifiutare una chiamata in entrata: nella stessa situazione, questa scorciatoia equivale al doppio click del tasto Standby su iPhone. La Corona Digitale ha un po’ lo stesso scopo del tasto Home sui dispositivi iOS: mentre su quest’ultimo il doppio click avvia il Multitasking, su Apple Watch un doppio click della Corona Digitale permette di tornare all’ultima applicazione utilizzata.

Oltre che iTunes, il player audio nella scheda Glance permette di controllare anche la riproduzione musicale di applicazioni di terze parti come Rdio e Spotify: in più, se si è alla guida e si collega iPhone all’auto tramite Bluetooth, e possibile gestire tutto dal polso. Un’altra cosa che è possibile fare è sbloccare Apple Watch con iPhone: l’orologio ha un codice di blocco che viene richiesto quando si toglie dal polso e, come abbiamo spiegato in precedenza, è possibile sbloccarlo eventualmente tramite scansione del Touch ID dal telefono. Sebbene può anche essere digitato direttamente dal piccolo display dello smartwatch, è possibile decidere di non richiedere affatto il codice di blocco quando è collegato tramite Bluetooth al telefono, ovvero quando sono a 10 metri di distanza l’uno dall’altro.

trucchi

Oltre a cambiare l’orientamento di Apple Watch per usarlo anche al polso destro, si può specificare la posizione della Corona Digitale. In pratica si può anche decidere di usare Apple Watch al polso sinistro, quindi con l’interfaccia nella posizione giusta per questo scopo, posizionando però la Corona Digitale in basso a sinistra (anziché in alto a destra). Un consiglio che viene riportato nella lista è quello di disattivare tutte le applicazioni per Apple Watch: quando si sincronizza l’orologio per la prima volta vengono infatti trasferite tutte le app companion per Apple Watch di quelle già installate su iPhone. Spegnendole tutte ed attivando una ad una solo quelle realmente utili migliora l’esperienza d’uso fin dall’inizio, dove avere subito troppe applicazioni potrebbe generare confusione.

Tenendo premuto il pulsante laterale è possibile avviare uno speciale menù che permette di spegnere Apple Watch, bloccare il dispositivo o attivare la modalità di Risparmio Energia. Qualcuno potrebbe non sapere che, per spegnere soltanto il display, è sufficiente appoggiare la mano sopra il quadrante.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui