Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch: LG fornirà i display e Apple punta a 50 milioni di unità nel 2015

Apple Watch: LG fornirà i display e Apple punta a 50 milioni di unità nel 2015

Passo dopo passo, prima dell’inizio del 2015, inizia a comporsi il puzzle riguardante Apple Watch. Dopo la presentazione ufficiale del 9 settembre scoso, dalle pagine di Digitimes arriva la conferma che sarà LG a fornire i display AMOLED per l’indossabile Apple, la cui release è attualmente fissata per un generico inizio 2015. Se il fornitore non incontrerà problemi nelle scorte, Apple stima di spedire oltre 50 milioni di unità entro la fine del 2015.

Le stime non sono di certo fuori portata per Apple, se si considera che le previsioni di vendita di iPhone 6 per lo stesso anno ammontano a circa 75 milioni di unità spedite. Ad ogni modo, tornando allo smartphone Apple, sembra che LG Display sia riuscita ad avere la meglio su Samsung, rivale storico di Apple, che avrebbe comunque negoziato con la casa della Mela per la produzione degli schermi di Apple Watch. Secondo Digitimes, per di più, il display Retina AMOLED di Apple Watch prodotto da LG risulterà certamente più efficiente, almeno sul piano dei consumi, rispetto ai tradizionali LCD.

E così, se la produzione non dovesse subire intoppi, Apple riceverà cinque milioni di pannelli AMOLED nel 2015 e il dispositivo sarà rilasciato nel primo trimestre del prossimo anno. Secondo fonti del sito taiwanese, Apple prevede per il prossimo anno la vendita di 50 milioni di pezzi. Il display in questione, lo ricordiamo, è protetto da un sottile e robusto cristallo di zaffiro (il materiale trasparente più duro dopo il diamante), tagliato e lucidato con precisione.

La casa della Mela ha fatto sapere che Apple Watch sarà disponibile all’inizio del 2015 con prezzi che partiranno negli USA da 349 dollari, che potrebbero addirittura decollare fino a 1200 nel caso dell’Apple Watch Edition, con rivestimento in oro 18 k.

Apple Watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità