fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple Watch SE: tutto quello da sapere

Apple Watch SE: tutto quello da sapere

Apple ha annunciato Apple Watch SE, dispositivo che racchiude le funzioni essenziali di Apple Watch che i clienti amano ad un prezzo più accessibile.

Apple Watch SE ha lo stesso accelerometro, giroscopio e altimetro always-on dell’Apple Watch Series 6; inoltre, grazie ai sensori di movimento e microfoni, offre funzioni per la salute e la sicurezza, tra cui rilevamento cadute, SOS emergenze, chiamate d’emergenza internazionali e l’app Rumore.

Il display è il Retina, con bordi sottili e angoli arrotondati, più grande del 30 percento rispetto al Series 3. Apple ha preparato una gamma di nuovi quadranti ottimizzati che consentono di isualizzare notifiche, messaggi, parametri degli allenamenti e altro.

Apple Watch SE: tutto quello da sapere

La Casa d Cupertino evidenzia il processore dual-core e S5 System in Package (SiP), spiegando che raggiunge prestazioni fino a due volte superiori rispetto a Apple Watch Series 3. La corona digitale con feedback aptico genera clic incrementali che danno una sensazione meccanica quando la si ruota. Apple Watch SE integra altoparlanti e microfoni, ottimizzati per telefonate, Siri e Walkie-Talkie, oltre alla tecnologia Bluetooth 5.0.

Apple Watch SE: tutto quello da sapere

Funzioni avanzate per il fitness

L’altimetro always-on di ultima generazione indica l’altitudine in tempo reale tutto il giorno avvalendosi di un nuovo altimetro barometrico, del GPS e delle reti Wi-Fi nelle vicinanze. Questa funzione consente di rilevare anche le piccole variazioni di altitudine sopra il livello del suolo, fino a una misurazione di circa 30 cm, ed è disponibile come complicazione per il quadrante o come parametro degli allenamenti.

La bussola integrata fornisce indicazioni e direzione più precise, in aggiunta a inclinazione, altitudine, latitudine e longitudine. Gli utenti possono aggiungere una delle tre nuove complicazioni bussola al loro quadrante; anche gli sviluppatori possono utilizzare le informazioni della bussola nelle loro app per creare esperienze più ricche.

Salute e sicurezza

La funzione SOS emergenze su Apple Watch, permeyye di chiamare aiuto e avvisare i servizi di emergenza premendo un pulsante. Gli utenti con modelli Cellular SE possono effettuare chiamate d’emergenza internazionali indipendentemente da dove è stato acquistato originariamente il dispositivo e dallo stato di attivazione del piano cellulare.

Apple spiega che il rilevamento cadute utilizza un algoritmo sviluppato specificamente per questo e i più recenti accelerometri e giroscopi in Apple Watch SE per rilevare se l’utente è caduto. Analizzando la traiettoria del polso e l’accelerazione dell’impatto, Apple Watch invia all’utente una notifica dopo la caduta, che può essere annullata o usata per far partire una chiamata di emergenza. Se Apple Watch non rileva alcun movimento dell’utente per circa 60 secondi dopo la caduta, chiama automaticamente i servizi di emergenza e riproduce un messaggio audio con le coordinate di latitudine e longitudine del luogo in cui si trova l’utente, oltre a inviare un messaggio ai contatti d’emergenza.

Per la salute dell’udito, Apple Watch SE utilizza il microfono integrato di ultima generazione per misurare i livelli sonori nell’ambiente in cui si trova l’utente. Se i decibel raggiungono un livello tale da poter causare danni all’udito, Apple Watch SE invia una notifica all’utente, che potrà inoltre controllare i livelli sonori in qualsiasi momento con l’app Rumore o con la relativa complicazione per il quadrante.

Prezzi e disponibilità

  • Apple Watch SE (GPS) ha un prezzo a partire da €309; Apple Watch SE (GPS + Cellular) ha un prezzo a partire da €359.
  • Apple Watch SE (GPS) può essere ordinato da oggi su apple.com e tramite l’app Apple Store; sarà disponibile a partire da venerdì 18 settembre negli Stati Uniti, Puerto Rico e altri 27 Paesi e territori.
  • Apple Watch SE (GPS + Cellular) può essere ordinato su apple.com e tramite l’app Apple Store; sarà disponibile a partire da venerdì 18 settembre negli Stati Uniti, Puerto Rico e altri 21 Paesi e territori.
  • I nuovi cinturini per Apple Watch possono essere ordinati da oggi su apple.com e tramite l’app Apple Store; saranno disponibili a partire da venerdì 18 settembre. Solo Loop e Solo Loop Intrecciato in PRODUCT(RED) saranno disponibili a fine ottobre. I cinturini Solo Loop e Solo Loop Intrecciato sono compatibili con Apple Watch Series 4 e modelli successivi.

 

Offerte Speciali

preordini applw atch su amazon

Apple Watch 6 e Apple Watch SE si ordinano anche su Amazon

Partiti i preordini dei nuovi Apple Watch su Amazon, con spedizioni già da domani 18 settembre. E' probabile che con Amazon arrivino prima che con Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,716FansMi piace
93,885FollowerSegui