fbpx
Home Hi-Tech Android World Microsoft xCloud arriva in Italia con oltre 150 giochi

Microsoft xCloud arriva in Italia con oltre 150 giochi

Prima in beta con il nome di Project xCloud, da martedì 15 settembre la piattaforma di videogiochi in streaming Microsoft xCloud approda ufficialmente anche in Italia e altri 21 paesi con un catalogo titoli decisamente molto più corposo di quanto inizialmente annunciato dalla multinazionale di Windows.

Infatti invece degli oltre 100 giochi annunciati e pubblicizzati finora, gli utenti che decidono di abbonarsi fin dall’inizio hanno a disposizione oltre 150 videogiochi, inclusi titoli esclusivi di Xbox affiancati dalla maggior parte delle produzioni più famose su console. Tra questi Destiny 2, Gears 5, Minecraft Dungeons, Sea of Thieves, Yakuza Kiwami 2 e moltissimi altri ancora.

Microsoft xCloud arriva in Italia con oltre 150 giochiCome noto fin dalla beta Microsoft xCloud permette di riprendere le proprie partite dalla posizione lasciata su Xbox o PC Windows per giocare anche in mobilità su smartphone e tablet Android, sia quando si ha a disposizione il collegamento Wi-Fi che tramite rete cellulare. Purtroppo, anche se inizialmente la beta era disponibile anche per iOS, rimangono esclusi gli utenti Apple di iPhone e iPad, questo non per una scelta di Microsoft ma per le regole di App Store che di fatto vietano i videogiochi in streaming proposti all’interno di un’app contenitore e non come singole app nello store digitale.

Dopo una lunga serie di reclami, querele e proteste da parte di sviluppatori piccoli e grandi in diverse nazioni nel mondo, Apple ha deciso di allentare le regole per rendere possibili i giochi in streaming su App Store, in ogni caso gli sviluppatore devono comunque rispettare regole e limitazioni. Nel momento in cui scriviamo Microsoft e Google non hanno ancora annunciato se approderanno o meno su App Store con le proprie piattaforme di giochi in streaming xCloud e Stadia.
Microsoft xCloud arriva in Italia con oltre 150 giochiMicrosoft xCloud sbarca anche in Italia in contemporanea con altre 21 nazioni. Gli utenti console possono abbonarsi a 9,99 euro al mese, mentre su PC è in corso una offerta che riduce queso prezzo a solamente 3,99 euro al mese. Per giocare su PC e dispositivi Android è possibile abbonarsi il primo mese spendendo solamente un euro, mentre successivamente il piano Ultimate per giocare su qualsiasi computer, console e dispositivo Android costa 12,99 euro al mese.

Tutte le notizie di Macitynet che parlano di Microsoft, Videogiochi e servizi in streaming sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,721FansMi piace
93,875FollowerSegui