Apple Watch Studio offre oltre 1.000 combinazioni tra orologi e cinturini

Con Apple Watch Studio è possibile scegliere il materiale e la dimensione dello chassis, il colore dello smartwatch e anche uno qualsiasi dei cinturini Apple scegliendo tra oltre 1.000 combinazioni possibili

Apple Watch Studio offre oltre 1.000 combinazioni tra orologi e cinturini

Nessuno avrà la nostra stessa combinazione di Apple Watch e cinturino: grazie ad Apple Watch Studio è possibile scegliere tra oltre 1.000 combinazioni diverse tra materiale e dimensione dello chassis, abbinando poi il cinturino Apple che preferiamo.

L’annuncio di Apple Watch Studio è arrivato ieri nel keynote Apple 10 settembre, con il lancio dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max unitamente ai nuovi Apple Watch Serie 5. In precedenza Cupertino ha sempre proposto le diverse versioni e modelli del proprio smartwatch già abbinati a una selezione di cinturini.

Ora invece, a iniziare dagli Stati Uniti, con Apple Watch Studio la scelta dell’utente è completamente libera. A partire da questa pagina del sito web Apple in USA Apple Watch Studio mette a disposizione una procedura guidata super semplice. È possibile scegliere la dimensione di Apple Watch Serie 5 tra il modello da 40mm oppure quello da 44mm, poi selezionare il materiale preferito per lo chassis tra alluminio, acciaio inossidabile e anche i nuovi titanio e ceramica.

Infine, invece degli abbinamenti già creati da Apple come in precedenza, è anche possibile abbinare uno qualsiasi dei cinturini proposti da Cupertino, scegliendo tra Sport Band, Sport Loop, i modelli in pelle e anche i bracciali in acciaio inossidabile. Per facilitare ulteriormente la procedura, in qualsiasi momento, l’utente può tornare sui propri passi e cambiare idea modificando al volo la dimensione dello chassis, il materiale della cassa e così via.

Tutte le scelte possibili e la combinazione creata dall’utente vengono subito mostrati con una grande immagine di anteprima che occupa quasi interamente la schermata di Apple Watch Studio, in questo modo si ha sempre sottocchio visivamente il risultato finale della propria creazione.

Apple Watch Studio offre oltre 1.000 combinazioni tra orologi e cinturini

Nel momento in cui scriviamo Apple Watch Studio è già attivo e disponibile nel sito Apple USA ma nel momento in cui scriviamo non sembra disponibile in Italia. Ricordiamo che sia Apple Watch Serie 5 che i nuovi bracciali e cinturini introdotti da Apple possono già essere ordinati su Apple Store Italia con disponibilità a partire da venerdì 20 settembre.

Per tutto quello che c’è da sapere su Apple Watch Serie 5 con schermo sempre acceso trovate tutto riassunto in questo articolo di Macitynet.