Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple cambia slogan ai nuovi iMac: inaccettabile per chi lotta contro l’anoressia

Apple cambia slogan ai nuovi iMac: inaccettabile per chi lotta contro l’anoressia

Pubblicità

Apple pietra dello scandalo nella sempre delicata battaglia contro l’€™anoressia, un grave disagio psicologico che colpisce milioni di adolescenti nel mondo e miete migliaia di vittime?
A credere che la società  di Cupertino abbia fatto un passo falso in questa direzione è l’€™Alliance for Eating Disorder Awardness, un’€™associazione americana che combatte contro questo e altri disordini di ordine alimentare.

Nel mirino la campagna pubblicitaria per il nuovo iMac che, recitando ‘€œYou Can’€™t be too Thin. Or Too Powerfull’€ (letteralmente ‘€œNon si può essere abbastanza magri. O abbastanza potenti’€) pare proprio inneggiare all’€™obbligo di magrezza che apre la strada proprio all’€™anoressia.

‘€œChe genere di messaggio manda Apple – dice Johanna Kandell, direttore esecutivo dell’€™associazione in un comunicato stampa – alla nostra gioventù con questa campagna pubblicitaria? Apple riportando in voga un motto della duchessa di Windsor traccia una connessione diretta tra l’€™essere magro e l’€™essere potente e benché questo concetto funzioni bene dal punto di vista della tecnologia può essere mortale per persone che sono geneticamente predisposte ad un disordine alimentare’€.

La Kendell ricorda che nei soli Stati Uniti dai 7 ai 10 milioni di persone sono colpiti da disordini alimentari e che da 700mila a due milioni non sopravvive ad essi. ‘€œIl messaggio di Apple ha il potenziale per spingere una ragazza con una bassa stima di se stessa in una situazione potenzialmente mortale o riportare indietro un persona che combatte con un disordine alimentare. Le conseguenze negative di questa campagna pubblicitaria sono troppe per essere elencate una per una’€.

Apple, pur senza dare alcun riscontro pubblico a queste preoccupazioni, sembra avere raccolto le preoccupazioni dell’€™Alliance fo Eating Disorder Awardness. Il messaggio pubblicitario è infatti cambiato nel meno creativo e più asettico ‘€œIl tutto nuovo, tutto in un iMac’€.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 torna a solo 691 euro e costa 280 € meno di iPhone 16

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, vicino al minimo storico con un risparmio di ben 280€ su iPhone 16
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità