Arriva in Italia Eve Energy Strip: la multipresa Homekit Wi-Fi da mettere in bella mostra

Di solito le ciabatte multipresa vengono celate alla vista per la loro bruttezza: quella di Eve System è la prima che vorrete, grazie alle finiture di classe, mostrare sulla vostra scrivania, sulla consolle del vostro salotto o di fianco al vostro divano. Ed è pure Homekit.

Arriva in Italia Eve Energy Strip: la multipresa Homekit Wi-Fi da mettere in bella mostra

L’abbiamo potuta apprezzare in anteprima qualche mese fa ad IFA ed è finalmente disponibile sul nostro mercato la multipresa Homekit di Eve Systems si differenzia dalle soluzioni simili per la finitura di livello elevatissimo, per la capacità di integrarsi esclusivamente con Homekit di Apple con tutte le implicazioni a livello di privacy che questo comporta e infine per il livello di sicurezza e controllo ottenibile.

Sulla parte superiore trovano spazio tre classiche prese Schuko controllabili individualmente sia direttamente con dei pulsanti che attraverso lo schermo di iPhone, iPad e Mac che con i comandi vocali di Siri in Italiano grazie alla compatibilità con Homekit.

Le prese sono posizionate ad una notevole distanza l’una dall’altra e permettono il collegamento diretto anche di alimentatori di grandi dimensioni.

Arriva in Italia Eve Energy Strip: la multipresa Homekit Wi-Fi da mettere in bella mostraIl robusto telaio in alluminio permette offre un plus estetico ma anche di robustezza nel caso dobbiate posizionarla a terra.

Qui sotto vedete alcune ambientazioni in cui Energy strip va assolutamente collocata in vista.

Attraverso l’applicazione Eve sarà inoltre possibile controllare direttamente i consumi dei dispositivi collegati oltre a programmarne spegnimento e accessione per ridurre anche il periodo di standby di TV, console e apparecchi voraci di energia anche in stato di attesa.

Arriva in Italia Eve Energy Strip: la multipresa Homekit Wi-Fi da mettere in bella mostra

Per controllare la presa è necessario avere iPhone, iPad o iPod touch o successivo e una rete Wi-Fi casalinga, non occorre un Hub domotico. Il controllo a distanza da fuori casa è possibile se lasciate gestire la vostra rete homekit casalinga ad una Apple TV, un Homepod  o un iPad compatibile.Arriva in Italia Eve Energy Strip: la multipresa Homekit Wi-Fi da mettere in bella mostra

A bordo la strip ha Wi-Fi da 2.4 GHz 802.11b/g/n) e gestisce carichi complessivi fino a 16A e 3680 W.
La protezione dai sovraccarichi raggiunge i 30.000 A e le dimensioni complessive sono di 32x64x276mm con un cavo di collegamento di 190 cm.

E’ disponibile a partire da oggi presso i rivenditori Apple e anche su Amazon a 99 Euro Iva compresa.