HomeHi-TechCuriositàArriva Narval...

Arriva Narvalo Urban Mask, la mascherina smart per l’uso con smartphone e monopattini

Siamo ormai abituati a sentir parlare di mascherine protettive, diventate un vero e proprio strumento per la tutela della salute personale, oltre che della collettività. Dall’Italia arriva Narvalo Urban Mask, la mascherina protettiva FFP3 anti-smog e anti virus che dialoga con lo smartphone.

Il team di sviluppo descrive la propria mascherina come intelligente, sicura e connessa dotata di una valvola intelligente ad espirazione facilitata, capace di interagire con l’ambiente interno ed esterno e di dialogare con lo smartphone. E’ realizzata in tessuto 3D traspirante, lavabile, idrorepellente e antistrappo, in grado di filtrare il 99,9% degli agenti inquinanti oltre a virus, batteri, polveri ed odori, grazie allo strato in carbone attivo. Ovviamente, oltre ad essere in grado di proteggere dall’inquinamento atmosferico, è anche ottimizzata per l’uso in questo particolare periodo di crisi sanitaria.

Arriva Narvalo Urban Mask, la mascherina smart per l’uso con smartphone e monopattini

La particolarità è la presenza di una valvola di espirazione studiata per assicurare grande traspirabilità poiché capace di massimizzare il deflusso d’aria, evitando eccessivi accumuli di calore e umidità all’interno. Inoltre, all’interno della confezione della Narvalo Urban Mask è presente un tappo “anti-Covid” che, se applicato, blocca la fuoriuscita di goccioline anche durante l’espirazione: può essere facilmente rimosso quando non necessario e applicato nei luoghi affollati o dove lo impone la normativa, per assicurare protezione per se stessi e gli altri.

Arriva Narvalo Urban Mask, la mascherina smart per l’uso con smartphone e monopattini

La mascherina è studiata anche per chi vuole muoversi in bici, scooter o a piedi. Sarà disponibile in 6 colori per meglio adattarsi alla personalità di ciascun utente e può già essere prenotata a partire dal 24 giugno tramite la waiting list sul sito narvalo.design, usufruendo di uno sconto del 30%.

Arriva Narvalo Urban Mask, la mascherina smart per l’uso con smartphone e monopattini

La mascherina si accompagna all’app Narvalo disponibile per iOS e Android dal 10 luglio che, grazie al GPS dello smartphone, è in grado di restituire un quadro molto chiaro sulla qualità dell’aria respirata durante il proprio tragitto.

Per la fine dell’anno è inoltre previsto il rilascio della versione “Active” della maschera, ancora più tecnologica poiché equipaggiata con una valvola elettronica dotata di una ventola di estrazione intelligente e di sensoristica a bordo. La maschera diventerà così un device IoT di ultima generazione.

Clicca qui per preordinarla.

Se volete approfondire su tutte le offerte, anche per mascherine protettive, il link da seguire è il seguente. Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità