Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Anche Playstation boicotta gli annunci su Facebook

Anche Playstation boicotta gli annunci su Facebook

Il marchio Sony PlayStation è l’ultimo grande brand in ordine cronologico a saltare a bordo del trenino del boicottaggio a Facebook. Il colosso dei videogiochi ha smesso, infatti, di pubblicare annunci su Facebook e Instagram.

PlayStation si unisce così a una serie di altri marchi che hanno smesso di pubblicare annunci pubblicitari sulla piattaforma per protestare contro il modo in cui la società gestisce i discorsi di odio e altri contenuti sullo stesso tema.

In una dichiarazione a GamesIndustry.biz, PlayStation ha dichiarato di essere “a sostegno della campagna #StopHateForProfit” e, per questo, di avere sospeso a livello globale la l’attività su Facebook e Instagram, comprese pubblicità e contenuti non pagati, fino alla fine di luglio. Non solo, conclude il rappresentante:

Siamo pronti a lavorare insieme per sempre

Il boicottaggio #StopHateForProfit conta adesso più di 300 partecipanti e anche i suoi organizzatori chiedono un’espansione internazionale. Secondo quanto riferito da un vicepresidente Facebook, la piattaforma avrebbe dichiarato agli inserzionisti che la società non apporta modifiche alle politiche a causa della pressione sui ricavi. Abbastanza sorprendentemente, considerando che oltre centinaia di grandi marchi che pubblicano i loro annunci potrebbero non riuscire a scalfire le decisioni del social.

Playstation 4: con il FW 7.0 Remote Play su Android e iPhone e party a 16 giocatori

Resta da capire quale forza continuerà ad avere questa grande manifestazione, e se alla fine Facebook deciderà di apportare cambiamenti concreti, o se tenterà invece di resistere semplicemente alla tempesta.

La scorsa settimana, Facebook ha annunciato che avrebbe aggiunto avvertimenti ai post politici che infrangono le sue regole, e ha anche represso le dichiarazioni relative al violento movimento “boogaloo”. Ad ogni modo, questo non sembra aver calmato le ire dei protestanti, e la risposta degli organizzatori del boicottaggio a queste modifiche è stata tiepida, suggerendo che dovranno essere intraprese azioni più importanti per sciogliere questa vicenda.

Di certo, Sony è in un momento in cui dovrà sfruttare al massimo tutti i canali pubblicitari per il lancio di Playstation 5, ormai interamente svelata nelle sue due varianti da diverse settimane.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità