Arrivano novità Apple? Apple Store online chiuso martedì 21 marzo

Le novità Apple tra cui iPhone SE e/o nuovo iPhone 7 (RED) potrebbero arrivare domani. Per il giorno martedì 21 marzo è già programmata la chiusura degli Apple Store online per aggiornamento

Da giorni circolano anticipazioni che indicano l’arrivo di novità Apple per questa settimana, ora sembra che l’introduzione potrebbe avvenire domani martedì 21 marzo. Non si tratterebbe di novità eclatanti con prodotti di primo piano ma di semplici refresh e aggiornamenti limitati di prodotti esistenti, in generale di novità di prodotto che Cupertino potrebbe lanciare semplicemente rilasciando un comunicato stampa e aggiornando il proprio sito web e il negozio Apple Store online.

martedì 21 marzo 2
L’indizio concreto che punta alla giornata di domani, martedì 21 marzo è indicato nella pagina System Status di Apple in cui viene mostrato lo stato di funzionamento di tutti i servizi online della Mela: la nuova versione da poco introdotta indica anche i periodi di interventi, manutenzione e aggiornamenti già programmati. Per domani tra le 8 del mattino e le ore 13,30 in Italia, tutti i negozi Apple Store onine risulteranno inaccessibili per un update.

Naturalmente potrebbe trattarsi di un aggiornamento di routine ma, tenendo presenti le numerose anticipazioni degli scorsi giorni, non può essere escluso che siano in arrivo alcune delle novità attese da Apple. Inizialmente alcune voci indicavano un imminente keynote ma gli inviti alla stampa non sono arrivati, così ora secondo alcuni, tra cui Appleinsider, Cupertino si appresta al lancio con un comunicato stampa, come fatto più volte in passato per prodotti non di punta. Per tutte queste ragioni sembra possibile escludere l’arrivo di nuovi iPad per cui sono attese diverse novità tra cui un nuovo iPad 10,5”, un iPad Pro 2 da 12,9” e forse anche un iPad 9,7 più economico.

Tra le novità che invece Apple potrebbe introdurre con comunicato stampa e aggiornamento del sito ci sono un refresh di iPhone SE con capacità fino a 128 GB, forse anche una nuova colorazione per iPhone 7 in versione Product (RED), nuovi cinturini per colorazioni e materiali per la collezione Apple Watch primaverile.

martedì 21 marzo 1