Arrivano tre Smart Battery Case: due per iPhone XS e una per XR

Ecco come potrebbero essere le nuove Smart Battery Case per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR.

La Smart Battery Case nella variante di colore nero per l'iPhone 7
La Smart Battery Case nella variante di colore nero per l'iPhone 7

Nei giorni scorsi la notizia secondo cui Apple avrebbe in programma il rilascio di nuove Smart Battery Case, ossia le custodie con la gobba, con batteria inclusa, grazie alla quale estendere notevolmente la durata della batteria di un iPhone. Adesso, appare in rete un’immagine che mostra l’estetica di queste nuove custodie. Ecco come potrebbero essere.

L’originale Smart Battery Case subì qualche critica di troppo, per via di un design non esattamente minimale in pieno stile Apple. Sembra che la casa di Cupertino abbia lavorato molto per trovare un nuovo compromesso, e il risultato potrebbe essere migliore rispetto al passato. La “gobba” relativa alla batteria è stata spostata verso la parte bassa, e non sembra più apparire al centro del case. La foto, diffusa anche da 9to5mac, mostra l’una al fianco dell’alta, e rende facile scovare le differenze tra vecchio e nuovo modello.

Ecco come potrebbero essere le nuove Smart Battery Case per iPhone XS e XR

In precedenza, il nuovo prodotto è stato scovato grazie ad un’icona individuata nell’ultima beta di watchOS. In watchOS 5.1.2 beta 2. La particolare custodia (che abbiamo avuto modo di testare a fondo qui), è stata presentata la prima volta nel 2015 per iPhone 6 e 6S e attualmente è disponibile per iPhone 6, 6S e 7, ma sarà particolarmente diversa, anche sulla parte interna.

Ed infatti, sembra che verrà eliminata la cornice inferiore, apparendo così più minimale rispetto al passato. Le nuove cover batteria sono attualmente note con i codici A2070, A2071 e A2171 che dovrebbero far pensare ai tre diversi modelli di iPhone 2018 rilasciati: iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR.