In arrivo nuovo monitor Apple 5K? La speranza non muore

Il dinosauro del listino Apple è Thunderbolt Display lanciato nel 2011. Ecco perché in queste ore in rete è tornata la speranza dell’arrivo di un nuovo monitor Apple 5K

Più volte negli ultimi anni è circolata l’anticipazione dell’arrivo di un nuovo monitor Apple 5K ma fino a oggi non si è materializzato. Anche in queste ore il tamtam è ripartito online: come nei casi precedenti l’attenzione su questa periferica della Mela è scaturita dai tempi di spedizione previsti che, invece della tradizionale disponibilità immediata o in 24 ore, è bruscamente slittata a 8 giorni dall’ordinazione.

monitor apple 5k thunderbolt display 1200
Questo è stato rilevato dal sito tedesco Macerkopf.de in gran parte dei principali Apple Store online europei: vale la pena rilevare che nel frattempo su Apple Store USA e Canada la spedizione rimane indicata nel giro di poche ore o addirittura con ritiro in un negozio Apple.

Con l’avvento degli iMac con schermi in altissima definizione è andata rafforzandosi la speranza di un nuovo monitor Apple 5K o 4K, in grado di offrire risoluzione e qualità elevata per foto e video per gli utenti che lavorano con Mac Pro. Infine l’introduzione di un nuovo monitor Apple 5K si basa sempre sul fatto che ormai da lungo tempo l’unico monitor Apple proposto a listino è Apple Thunderbolt Display introdotto nel lontanissimo, informaticamente parlando 2011 e da allora mai più aggiornato.

Per tutte le ragioni fin qui esposte, questo nuovo slittamento dei tempi di consegna ha rianimato gli animi dei professionisti che lavorano con Mac Pro ma dopo i continui e ripetuti falsi allarmi degli scorsi anni, risulta difficile o per lo meno sconsigliabile rimanere ancora in attesa del mitico monitor Apple 5K.

Apple thunderbolt display