Aspettatevi un Samsung Galaxy S8+ colosso con schermo da 6,2 pollici

Samsung potrebbe placare la sete di Galaxy Note presentando a breve un nuovo Samsung Galaxy S8+ con schermo da ben 6.2 pollici. Le specifiche trapelate in rete

Galaxy S8+

Come Apple con iPhone dal 2014, anche il prossimo smartphone Galaxy avrà la sua versione Plus: potrebbe chiamarsi Samsung Galaxy S8+. A rinforzare la voce trapelata in Corea lo scorso dicembre è Evan Blass, leaker noto per le sue “profezie” che quasi sempre trovano puntuale riscontro nella realtà, pubblicando su Twitter l’immagine di un presunto riepilogo delle specifiche tecniche del dispositivo in questione.

Come già ipotizzato, il presunto Samsung Galaxy S8+ dovrebbe avere uno schermo curvo ai bordi pressoché simile a quello dell’attuale serie Edge, ma da ben 6.2 pollici di diagonale. Tra le altre dovrebbe incorporare uno scanner per la scansione dell’iride, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di storage con la possibilità di espansione tramite schedine microSD. Resistente all’acqua, dovrebbe supportare la ricarica senza fili ed offrire la possibilità di pagamento elettronico tramite Samsung Pay.

Se le anticipazioni si riveleranno esatte, sarà anche il primo smartphone a montare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835 e potrebbe essere anche il primo della società sul quale debutterà il nuovo assistente vocale Bixby. Blass ritiene che la società possa annunciarlo a marzo, fissandone poi una data di lancio intorno alla metà di aprile.

Galaxy S8+ Galaxy S8+