L’Assistente Google in Italiano arriva il 15 novembre. Anche su iOS ?

L’Assistente Google sarà disponibile su Android in Italia a partire dal prossimo 15 novembre; arriverà anche per i dispositivi iOS?

 Assistente Google in Italiano, all’estero il ben noto Google Assistant, arriverà ufficialmente nel nostro Paese il prossimo 15 novembre.

E’ stata Google a confermare ufficialmente il rilascio del servizio in questa data in versione Android, in concomitanza del lancio italiano del Pixel 2 XL, anche se alcuni utenti avevano avuto l’occasione di provarlo. Probabilmente si è trattato di utenti “beta tester” che hanno tuttora la possibilità di fruire del sistema, concorrente di Siri .

Assistente Google in Italiano

Oltre ai Google Pixel, l’Assistente arriverà anche su tutti dispositivi Android che presentano le seguenti caratteristiche:

  • Sistema Android 6.0 o versioni successive
  • App Google 6.13 o versioni successive
  • Google Play Services
  • 1,5 GB di memoria e risoluzione dello schermo pari a 720p

Con l’arrivo dell’Assistente Google anche gli utenti italiani potranno finalmente sfruttare le funzionalità avanzate dell’intelligenza artificiale del software e il suo lancio potrebbe aprire al strada anche alla commercializzazione della linea Google Home in Italia.

Non è chiaro invece se l’Assistente Google in Italiano sarà immediatamente disponibile anche sui dispositivi iOS; al momento per poterlo utilizzare nei Paesi in cui è disponibile, è sufficiente avere installata l’applicazione Google e iOS 9.1 o versioni successive.