fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Thunderbolt 2, da Asus la prima scheda madre compatibile

Thunderbolt 2, da Asus la prima scheda madre compatibile

Intel aveva detto che i primi prodotti con Thunderbolt 2 sarebbero stati disponibili prima della fine dell’anno e Asus conferma con la da poco annunciata Z87-Deluxe/Quad, una scheda madre a supportare la nuova connessione. Basata sul chipset Z87, la nuova scheda madre integra due connessioni Thunderbolt 2 (retrocompatibili con Thunderbolt 1) che consentono di gestire fino a 12 dispositivi contemporaneamente con velocità di trasferimento di 20 Gbit/s.

La prima generazione Thunderbolt, consente di ottenere una velocità di trasferimento massima di 10 Gbit/s per canale, la versione 2 combina in sostanza quattro canali in due, permettendo di gestire ad esempio senza problemi risoluzioni video 4K su tre schermi UHD 4K contemporaneamente.

Altre caratteristiche degne di nota, sono: 1 porta HDMI, 4 slot per memorie DIMM, 3 slot PCIe 3.0/2.0, 10 porte SATA 6Gbit/s, 8 porte USB 3.0 e 8 porte USB 2.0. Nella scheda è integrato NFC Express un sistema che permette di automatizzare alcune attività come ad esempio l’accesso agli account Windows senza la necessità di digitare password.

La data di commercializzazione e il prezzo non sono stati indicati. La precedente versione con Thunderbolt 1 costa negli USA sui 350$.

Thunderbolt 2

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui