Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Asus e Garmin produrrano una nuova linea di cellulari

Asus e Garmin produrrano una nuova linea di cellulari

Garmin e Asustek hanno annunciato un’alleanza strategica nell’ambito della navigazione e dei mobile phone e l’intenzione di progettare, produrre e distribuire telefoni cellulari co-branded e location-centric. Le due società  hanno già  iniziato a sviluppare congiuntamente una linea di telefoni cellulari ribattezzata “Garmin-Asus nà¼vifone”. Le aziende contano di portare sul mercato diversi modelli nel 2009 e un primo modello sarà  annunciato al Mobile World Congress trade show che si terrà  a Barcellona dal 16 al 19 Febbraio 2009.

Tutti i nuovi nà¼vifone Garmin-Asus manterranno il design originario del nà¼vifone e saranno dispositivi LBS-centric che si connetteranno, comunicheranno e navigheranno.

La funzionalità  LBS offrirà  la navigazione turn-by-turn con l’assistente vocale che già  si trova nei dispositivi di navigazione (PND) Garmin di fascia alta. Il sistema è dotato di mappe precaricate e milioni di punti di interesse che permettono ai guidatori di trovare uno specifico indirizzo, un edificio o cercare una destinazione per categoria; è, inoltre, possibile accedere a punti di interesse attraverso la ricerca online. Sfruttando le potenzialità  del web le informazioni sui negozi e sulle attrazioni sono continuamente aggiornate. Il sistema include di serie “Ciao”, un applicazione di social networking che colma il gap tra social network multiple location e li integra in un unico dispositivo.

ASUS sta dedicando sempre più risorse e attenzione al comparto dei telefoni cellulari, con l’obiettivo di crescere anche in questo segmento. L’azienda vanta tecnologie 3G proprietarie, in grado di aprire la strada nel prossimo futuro a quelle 4G.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità