fbpx
Home Hi-Tech Android World Atari Missile Command Recharged è il nonno dei videogiochi, aggiornato: è disponibile

Atari Missile Command Recharged è il nonno dei videogiochi, aggiornato: è disponibile

Questo articolo è stato aggiornato per segnalare la disponibilità dello storico titolo Atari Missile Command nella nuova versione touch per dispositivi mobile: in calce in questo articolo trovate i link per scaricarlo gratis per iPhone, iPad e anche Android.

L’annuncio di Atari sull’arrivo di Missile Command Recharged in versione mobile è di quelli che risollevano antichi ricordi. Per i lettori stagionati non occorrono presentazioni, invece quelli più giovani devono sapere che il nome Atari è stato per tanti anni sinonimo di videogiochi e per estensione anche di tecnologia, mentre Missile Command è stato uno dei primissimi videogiochi commerciali che tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80 del secolo scorso si potevano giocare esclusivamente nei bar a suon di monete. Solo successivamente sono arrivate le prime console e i videogiochi da salotto.

Alla strepitosa (un tempo) risoluzione di 256 x 231 pixel lo schermo mostrava in grafica super stilizzata sei città e tre silos di missili nella parte inferiore dello schermo: con una trackball il giocatore controllava un mirino e premeva un pulsante per lanciare missili che con la loro esplosione avrebbero fatto brillare le testate nucleari in arrivo dal cielo, prima che raggiungessero città e silos.

Atari originale 1980Fortunatamente Atari ha pensato bene di rinforzare un po’ gameplay e contenuti per il ritorno di Missile Command Recharged. La prospettiva rimarrà la stessa, naturalmente con grafica stilizzata, un filo più moderna forse, e impreziosita dallo stile neon colorato, come già visto anche in Pac Man Championship Edition e Space Invaders Extreme. Come segnala Polygon, da cui riportiamo alcune immagini, per movimentare l’azione e renderla più digeribile ai videogiocatori di oggi ci saranno anche potenziamenti e un sistema di upgrade per i propri missili.

Lo sviluppatore anticipa anche una chicca per nostalgici di ogni età: grazie a una modalità in realtà aumentata sarà possibile proiettare l’azione di gioco all’interno di una macchina arcade cabinet, naturalmente virtuale, per riassaporare l’ebrezza dell’era d’oro delle sale gioco e dei videogiochi nei bar.

Il gioco Atari storico debuttò nel mese di luglio del 1980: per celebrare i suoi 40 anni il nuovo Missile Command Recharged sbarcherà su iPhone e Android in primavera. Sarà un titolo gratuito sostenuto da inserzioni pubblicitarie, ma chi lo desidera potrà anche effettuare un singolo acquisto in-app per eliminare le inserzioni.

Aggiornato

Come annunciato e anche in anticipo rispetto a quanto inizialmente atteso, Atari Missle Command nella nuova versione touch per dispositivi mobile è già stato rilasciato sia per iOS che per Android: si scarica gratis da questa pagina di App Store per iPhone e iPad, invece per la versione Android si scarica da questa pagina di Google Play Store. Il nuovo storico titolo Atari è gratis con inserzioni pubblicitarie che possono essere elimintate con un singolo acquisto in-app.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone e Android sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui