HomeiOSiPad SoftwareAtom Run per ...

Atom Run per iOS e Mac: platform retrofuturistico in un mondo mecca-dinamico

Atom Run è un gioco di piattaforma retro futuristico in cui il giocatore guiderà un piccolo robot per ambienti di gioco pieni di trappole e piattaforme da superare. La trama di gioco vede l’utente impegnato nell’anno 2264, quando una catastrofe senza precedenti ha messo fine al regno biologico. Solo i robot sopravvivono ma, se esposti alle radiazioni, diventano incontrollabili. C’è, però, un’eccezione di nome Elgo, un prototipo di robot ultra-perfezionato di cui l’utente prenderà i comandi. La missione è quella di raccogliere tutti gli atomi e tutte le molecole sparse per l’area di gioco, nel disperato tentativo di ricreare la vita.

Il titolo è disponibile sia su iOS che su Mac e in ambedue le varianti presenta medesima grafica, medesime meccaniche e medesimi controlli di gioco. Sulla parte sinistra dello schermo due frecce direzionali controllano il movimento del protagonista, mentre sulla parte destra dello schermo è collocato il canonico tasto virtuale per il salto. Su Mac, invece, quest’ultima funzione è demandata alla barra spaziatrice, ma occorre precisare che anche le versioni iOS godono del pieno supporto ai controlli certificati per iOS 7.

Anche se è possibile parlare di un platform in piena regola, dato che il personaggio a schermo non corre in automatico, in realtà Atom Run presentà anche una vena runner, dato che ogni livello presenta un tempo limite entro il quale terminare lo stage e raggiungere l’uscita di quella determinata area. Insomma, anche se indirettamente il titolo impone di completare lo stage il più velocemente possibile. Inoltre, la natura più runner, e meno platform, è anche suggerita dalla impossibilità di soffermarsi per abbattere i nemici presenti a schermo. Difatti, i vari robot che si incontreranno lungo il cammino, andranno completamente schivati, senza possibilità di affrontarli. Le vite sono, invece, infinite, ragion per la quale sarà possibile andare incontro alla morte innumerevoli volte; l’unico lato negativo sarà riprendere la marcia dall’ultimo ceckpoint attivato.

A livello visivo Atom Run si compone di grafiche essenziali e semplici, che non possono competere a sfidare prodotti dall’elevato budget di produzione. In ogni caso, il movimento del personaggio risulta particolarmente fluido e i controlli di gioco rispondono prontamente, in modo rapido, senza il minimo lag. L’unica nota che forse stona un po’ è il costo di gioco, leggermente superiore alla media dei prodotti dello stesso genere, almeno su App Store. I 2,69 euro richiesti per la versione iOS risultano leggermente superiori ad altri titoli del genere, mentre il prezzo di 4,49 euro su Mac App Store risulta in linea con i prodotti venduti all’interno di questa vetrina digitale.

Atom Run è disponibile in App Store al prezzo di 2,69 euro, mentre su Mac App Store il prezzo lievita a 4,49 euro.

Atom Run

 

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità