Audible Amazon: ora i libri ve li legge Alexa

Ascoltare un libro o un podcast Audible ora è più semplice e potete farlo direttamente in casa, in cucina, in soggiorno anche senza cellullare o semplicemente dove avete un dispositivo Echo o uno compatibile Alexa.

Audible Amazon: ora i libri ve li legge Alexa

Forse molti dei nostri lettori conoscono già Audible, il servizio di Amazon che mette a disposizione oltre 50.000 titoli (più di 6.000 di questi in italiano) tra audiolibri, podcast e  serie Audio originali, per un totale di oltre 200.000 ore di ascolto, dedicate non solo ai lettori più appassionati ma anche a un pubblico amante del mondo dell’entertainment e dell’immaginazione e alla ricerca di nuovi contenuti.

Dal 7 maggio è possibile dire:  “Alexa, leggimi un libro” e ascoltare i propri audiolibri e podcast preferiti attraverso i dispositivi Echo, o tramite quelli di terze parti con integrazione Alexa, mentre svolgono i lavori domestici, cucinano o, semplicemente, si rilassano.

Audible Amazon: ora i libri ve li legge Alexa

Leggere un libro comodamente seduti sul divano è diventato ormai un privilegio per pochi tra impegni e orari sempre più ridotti che magari volete dedicare al compagno più naturale del relax che è la TV. Ma si possono utilizzare tanti altri momenti come quelli che si passano in cucina, in attesa della cottura di un piatto o mentre se ne prepara uno elaborato, mentre si lavora ad un hobby manuale, mentre si è in relax nella vasca da bagno.

Audible per Alexa è pensato per i clienti iscritti ad Audible che possiedono un dispositivo Echo o con integrazione Alexa e hanno già un account Audible: ora possono ora ascoltare audiolibri e podcast ovunque. 

Audible Amazon: ora i libri ve li legge Alexa
Inoltre, anche i clienti che non sono ancora iscritti ad Audible possono provare l’ascolto di un audiolibro con Alexa prima di attivare il periodo di prova gratuito della durata di 30 giorni: potranno riprodurre in streaming un audiolibro gratuito semplicemente dicendo, ad esempio, “Alexa, leggi Il mago di Oz”  .

Audible su Alexa include alcune interessanti funzioni: i “lettori-ascoltatori” possono scegliere un titolo presente nella libreria del proprio account Audible e ascoltarlo tramite un semplice comando vocale; se qualcosa li distrae, possono mettere in pausa l’audiolibro e poi riprenderne la riproduzione al momento giusto.

Se si desidera ascoltare il proprio capitolo preferito, il sistema può avanzare o tornare indietro di 30 secondi nella riproduzione, oppure può usare la navigazione tra i capitoli (saltandone uno, ricominciandolo nuovamente o andando direttamente a un capitolo specifico).

E’ un’offerta premium e completamente digitale, anche offline, proposta agli utenti con una conveniente opzione all you can listen: un abbonamento mensile al costo di 9,99 €, gratuito per i primi 30 giorni di utilizzo e con accesso illimitato all’intero catalogo. 

Iscriversi è molto semplice: basta scaricare l’app o andare sul sito Audible e creare il proprio account, oppure utilizzare quello Amazon.

Audible è disponibile su Alexa su Amazon e dall’app Amazon Alexa alla sezione Libri e Musica.