Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Audio professionale su iPhone e iPad con l’app iRig Recorder 3

Audio professionale su iPhone e iPad con l’app iRig Recorder 3

Audio professionale su iOS. E’ quanto offre iRig Recorder 3, applicazione che con l’ultima versione è stata completamente rinnovata nell’interfaccia grafica e farcita di nuove funzioni ed effetti per l’acquisizione e l’editing audio/video di qualità con iPhone e iPad.

Pensata per musicisti, studenti, video-maker che desiderano registrare lezioni e performance dal vivo, ma anche giornalisti e podcaster che vogliono ottenere il meglio dalle proprie registrazioni audio di discorsi ed interviste, oltre che con i microfoni e le interfacce di IK Multimedia funziona anche con i microfoni integrati dei dispositivi iOS, senza quindi necessariamente richiedere hardware aggiuntivo.

iRig Recorder 3

La nuova versione 3.0 offre il doppio degli effetti audio (17) che si possono applicare alle registrazioni per ottimizzare il suono, scegliendo tra Normalize per massimizzare il volume medio della traccia, Stereo Imager per intervenire sulla percezione della stereofonia, giocando anche con l’audio che fluttua dalla cuffia destra alla sinistra e viceversa, Compressor (per ridurre il range dinamico del segnale in ingresso ottenendo così un suono più consistente) e 3-band EQ, per intervenire sul bilanciamento delle frequenze.
Non mancano poi gli effetti creativi tra Morph, Reverb, Chorus e Delay ed alcuni specifici per le regolazioni della traccia vocale tra Brighten VOice, Cleanup, Optimize Tone & Volume, Pitch Shift, Smooth Voice, Speed Up & Down.

iRig Recorder 3

Di rilevante importanza la compatibilità con Audiobus e Inter-App Audio: in pratica può registrare il segnale proveniente da altre applicazioni come AmpliTube, SampleTank, VocaLive, EZ Voice (o programmi di terze parti come GarageBand). Tutti i contenuti registrati si possono condividere tramite AirDrop, Dropbox, Email, WiFi e decine di altri servizi, social network inclusi, con l’ulteriore possibilità di esportarli in file separati per poi editarli comodamente nella propria DAW preferita o in un software di editing video.

iRig Recorder 3 è disponibile su App Store al prezzo di 7,99 euro. E’ possibile anche avere un assaggio di alcune funzioni dell’app attraverso la versione gratuita.

iRig Recorder 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità