Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Accessori Mac » Aumentare GB di spazio su Mac è possibile con Nifty: solo 32 euro

Aumentare GB di spazio su Mac è possibile con Nifty: solo 32 euro

Un sistema in grado di aumentare GB di spazio su Mac senza dover smontare nulla: è questo ciò che fa Nifty Mini Drive, geniale accessorio in vendita su a Amazon a 32 Euro.

Nato per espandere la capacità di archiviazione di MacBook Air e Pro senza ricorrere ad un disco esterno, il suo inventore è Steve Levy che ha pensato di sfruttare a tale scopo lo slot per schedine SD. Per evitare che la scheda introdotta nella fessura sporgesse, ha creato un adattatore per schede microSD che scompare totalmente dal profilo: il risultato è quello che vedete nelle immagini in calce all’articolo.

Può essere usato per due scopi: avere un secondo disco fisso nel computer ed aumentare con esso lo spazio di archiviazione, oppure avere un disco di emergenza da usare anche con Time Machine. Il sistema operativo, infatti, tratta la scheda microSD come se fosse un disco esterno ed è in grado di montarla sul desktop regolarmente.

Realizzato con estrema cura, è stampato in alluminio ed una volta inserito nello slot diventa anche stilisticamente una parte integrante del MacBook, è compatibile con qualunque scheda microSD, ha anche un curioso ed elaborato gancetto per l’espulsione ed elimina del tutto la necessità di un hard disk esterno se la preoccupazione è quella di fare un backup di documenti importanti.

Aumentare gb di spazio su mac

Una funzione molto interessante che potremo sfruttare è la possibilità del Mac di avviarsi dallo slot SD: in pratica potremo costruire addirittura un vero e proprio disco di emergenza da collocare dentro ad una microSD ed usarla in caso di problemi gravi al disco interno. Di questo interessante accessorio ve ne abbiamo già parlato nella nostra recensione che potete consultare direttamente a questo indirizzo.

NiftyMini Drive viene venduto su Amazon ad un prezzo che varia dai 30 a 32 Euro ed è disponibile nelle versioni per MacBook Pro, MacBook Air e MacBook Pro Retina. La scheda interna microSD su Amazon costa invece largamente di meno di quanto non costi su Apple Store: ad esempio una scheda da 64 GB costa circa 20 euro. Per i più esigenti è attualmente disponibile anche la SanDisk da 128 GB, attualmente in offerta a 61 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità