fbpx
Home Hi-Tech Android World Auricolari bluetooth Seal Mpow, per lo sport ma senza rinunciare allo stile

Auricolari bluetooth Seal Mpow, per lo sport ma senza rinunciare allo stile

Sono ormai molti gli auricolari sportivi, pochi riescono però a distinguersi dagli altri come sanno fare i Seal Mpow (34,31 euro su Amazon) che abbiamo messo alla prova in questi giorni. Si tratta infatti non dei classici accessori in plastica, magari in colore “fluo”, ma di un prodotto originale e piuttosto raffinato anche esteticamente, oltre che dal punto di vista dei colori.

Il contenuto del di vendita è standard per la tipologia di accessorio. All’interno di un cartone bianco troviamo le cuffie, alloggiate all’interno di una morbida gommapiuma bianca, al di sotto della quale troviamo il cavo USB Micro USB per la ricarica, oltre a gommine e alette in silicone di svariate misure, così da poter indossare al meglio l’auricolare.

SAM_4472

Estetica

Gli auricolari, così come altri nella categoria, risultano piuttosto sporgenti, anche quando alloggiati nelle orecchie. Ciò non vuol dire che sono scomodi, ma che non risultano adatte per tutte quelle attività sportive che impongono l’uso di un qualsiasi casco che copre le orecchie. Pur a fronte dello”scalino”, i Seal Mpow risultano molto minimali, dato che sui due auricolari non sono presenti pulsanti di sorta. Questi, invece, sono posizionati sulla pulsantiera in plastica che si trova lungo il cordoncino che unisce i due auricolari. La pulsantiera include ha tre tasti, grazie ai quali accendere/spegnere gli auricolari, avviare la modalità accoppiamento, aumentare/diminuire il volume, rispondere alle chiamate e passare al brano successivo/precedente. Il pulsante centrale multifunzione permette anche di richiamare Siri quando Seal Mpow è collegato ad un dispositivo iOS. Si tratta di una funzione particolarmente utile, così da poter effettuare chiamare, o chiedere all’assistente vocale Apple di compiere un determinato compito, senza necessità di toccare lo smartphone.

 

Come si indossano

Nonostante la pulsantiera di controllo sia innestata sul cordoncino che collega i due auricolari, Seal Mpow si indossa in modo confortevole e grazie all’asola in plastica presente all’interno della confezione è possibile bloccare il movimento del cordone stesso, che altrimenti potrebbe dar fastidio durante la corsa, per via della lunghezza pari a 60 cm circa. La pulsantiera di controllo, inoltre, è posizionata sull’estremità destra della corda, proprio sotto l’auricolare, così che non sbatterà sulle spalle o sulla nuca mentre si corre o si effettua attività fisica di qualsiasi genere

SAM_4482

Gli auricolari bluetooth Mpow, come già accennato, hanno un design elegante, anche se si tratta chiaramente di cuffie utili durante un allenamento o per fare sport in generale. Una volta indossate, risultano stabili, a patto di trovare il giusto setup iniziale, provando le diverse combinazioni di gommini in silicone bianco e alette nere per alloggiare in modo saldo l’auricolare all’orecchio. Per un corretto utilizzo, infatti, queste alette dovrebbero incastrarsi perfettamente all’interno dell’orecchio ed impedire alle cuffie di muoversi e sfilarsi, anche durante le sollecitazioni.

Come suonano

Le cuffie sportive in genere non possono essere considerata strumento per audiofili, eppure Seal Mpow suonano davvero bene e si può essere davvero soddisfatti, sia in rapporto al costo che alla tipologia del prodotto. Tutte le tonalità si fanno sentire, ma in particolari sono i bassi a stupire, che risultano profondi e molto pronunciati.

SAM_4484

Si tratta, anche in questo caso, di una vera sorpresa, già riscontrata in altri precedenti auricolari dello stesso produttore, che conferma di essere attento particolarmente alle tonalità basse, quando si tratta di auricolari destinati ad accompagnare l’utente nell’attività fisica.

L’audio è cristallino, e di volume sicuramente accettabile, anche durante le chiamate. Non solo si ascolta molto bene la voce dell’interlocutore, ma anche quest’ultimo riesce a percepire la nostra voce in modo chiaro e con un volume molto accettabile. Questo è dovuto al posizionamento del microfono, il cui foro è posto sulla pulsantiera in plastica, posizionata sul cordoncino che andrà sempre a trovarsi al di sotto del’orecchio sinistro, molto vicino alla bocca.

Le cuffie supportano ovviamente iOS e funzionano con iPhone, potendo rispondere alle chiamate con il click sul tasto multifunzione posto tra i due tasti volume, oppure anche richiamare tramite Siri.

SAM_4479

Per ciò che concerne l’autonomia, gli auricolari BT Aukey sfiorano le 4 ore e mezza di riproduzione continua, che si traduce in un tempo di utilizzo molto buono per coprire le classiche tre sessioni di allenamento a settimana.

In conclusione
Gli auricolari bluettoth Seal Mpow risultano ottimi compagni per l’attività fisica, senza rinunciare ad un tocco di stile grazie alla colorazione argentata, il, che li rende validi anche per un ascolto in mobilità per un pendolare. Si indossano bene, a patto di trovare il giusto setup con le alette in silicone presenti all’interno del box di vendita. Buona la qualità audio in riproduzione musicale, e buona anche la qualità in chiamata per ambo gli interlocutori, con voce cristallina e volume accettabile.

Gli auricolari Seal Mpow costano 34,99 euro e si comprano su Amazon, spese di spedizioni gratis.

PRO

  • Esteticamente eleganti
  • Suonano bene
  • Funzionano con iPhone e Siri

Contro

  • Non adatte per chi indossa un casco

 

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui