fbpx
Home iPhonia Apple Watch Messaggi Apple Watch, come rispondere senza iPhone

Messaggi Apple Watch, come rispondere senza iPhone

I Messaggi Apple Watch rappresentano, probabilmente, la funzione che più sarà utilizzata da ogni possessore dello smartwatch di Cupertino. Grazie all’applicazione pre installata sull’indossabile sarà possibile leggere SMS direttamente dal polso, senza utilizzare iPhone. Ecco come padroneggiare al meglio Messaggi Apple Watch.

Come sempre, ovviamente, è bene accertarsi che siano attive le notifiche Messaggi su Apple Watch. Per farlo è sufficiente aprire l’applicazione Apple Watch da iPhone e recarsi sull’hub dedicato alle notifiche. Da qui è sufficiente controllare che l’interruttore Messaggi sia impostato su on. In questo modo si è certi di ricevere correttamente sull’orologio tutte le notifiche in entrata su iPhone relative a Messaggi.

Fatto ciò, ogni qual volta arriverà un messaggio su iPhone, questo sarà immediatamente replicato sul piccolo schermo dell’indossabile. E’ sufficiente ruotare il polso per prendere visione del messaggio. Se non importa rispondere al messaggio ricevuto sarà sufficiente abbassare il braccio e tornare ad una posizione standard; al contrario, se interessa rispondere al messaggio sarà necessario scorrere verso il basso il testo utilizzando la corona digitale. Alla fine del pop up contenente il messaggio, in basso sullo schermo, appariranno le opzioni Rispondi. Da questo menù sarà possibile scegliere immediatamente una delle risposte predefinite, scorrendole con la corona digitale. Se tra queste risposte non è presente il messaggio desiderato, si potrà scegliere di rispondere vocalmente, cliccando sull’icona del microfono. Si avvierà automaticamente Siri, grazie al quale poter dettare il proprio messaggio. Terminata la dettatura sarà il momento di scegliere se inviare il proprio messaggio vocale come file audio, oppure come file testuale, cliccando una delle due opzioni.

In alternativa al messaggio vocale, e alle risposte predefinite, sarà anche possibile utilizzare le emoji animate, cliccando sull’apposita icona, che si trova accanto a quella del microfono. Sempre con la corona digitale sarà possibile scegliere la faccina animata di proprio gradimento, tra le 153 presenti all’interno di Apple Watch, disponibili al download direttamente a questo indirizzo.

Naturalmente, è possibile anche comporre un nuovo messaggio da zero. Per farlo è sufficiente recarsi sulla home page di Apple Watch, premendo la corona digitale e, successivamente, cliccando sull’icona messaggi, simile a quella presente su iPhone. Da qui si potranno scorrere i messaggi già ricevuti, ma mantenendo la pressione del dito sullo schermo apparirà l’opzione Nuovo Messaggio. Da questa schermata si potrà scegliere il contatto a quale inviare il messaggio, oltre a poter comporre il messaggio con le modalità sopra descritte.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,535FansMi piace
94,165FollowerSegui