fbpx
Home MacProf Foto Digitale Aurora HDR ora è estensione con Foto su OS X

Aurora HDR ora è estensione con Foto su OS X

Gli sviluppatori di Aurora HDR hanno rilasciato una versione aggiornata dell’applicazione dedicata alla fotografia in alta gamma dinamica (high dynamic range, HDR). Questa versione integra nuove opzioni, preset e può essere sfruttata come estensione per l’editing con Foto su OS X 10.11 El Capitan.

Di questo software abbiamo parlato varie volte. È pensato per chi si occupa di fotografia e consente di combinare più scatti (di solito, almeno tre) con valori di esposizione diversi, creando una sola immagine ad alta gamma dinamica, mantenendo tonalità, luci e colori. Usando questa tecnica è possibile creare immagini con livelli di illu1minazione che vanno molto più in alto e molto più in basso di quanto normalmente possibile. In pratica è possibile ottenere fotografie che normalmente nessuna fotocamera, neanche la più evoluta, è in grado di scattare.

Aurora HDR disponibile prevede funzionalità di mappatura dei toni in tempo reale, preset di elaborazione per immagini HDR per ogni tipo di foto, livelli con metodi di fusione personalizzati delle texture, un pennello personalizzato per l’editing selettivo, strumenti di editing della chiarezza, uno strumento per il dettaglio, strumenti come glow, il ritaglio, radianza d’immagine, split toning, vignettatura e condivisione (anche su 500px).

Aurora HDR richiede OS X 10.9 o seguenti, “pesa” 110MB ed è in vendta a 29,99 euro sul Mac App Store.

Aurora HDR

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui