Home Hi-Tech Finanza e Mercato Azioni Apple al record storico per le vendite iPhone e l'investimento di...

Azioni Apple al record storico per le vendite iPhone e l’investimento di Buffet

Alla chiusura di Wall Street le azioni Apple ieri hanno chiuso con il massimo storico di 183,83$ (arrivando durante il giorno fino a 184,25$) battendo il precedente record del 12 marzo che è stato di 181,72$.

Lo spettacolare aumento è merito degli annunci relativi all’ultima trimestrale fiscale, delle vendite di iPhone X ma anche perché Warren Buffet ha deciso di puntare sulla Mela aumentando del 45% la sua partecipazione, arrivata complessivamente 42,5 miliardi di dollari.

“L’oracolo di Omaha” ha parlato in vista dell’incontro della cosiddetta “Woodstock del capitalismo”, l’assemblea annuale dei soci della sua Berkshire Hathaway prevista nel fine settimana. L’87enne ha spiegato che la conglomerata ha comprato 75 milioni di titoli Apple nel corso del primo trimestre del 2018. Mentre altri investitori temevano che la Mela registrasse una trimestrale sotto le attesa e performace deboli per l’iPhone X, Buffett ha aumentato la sua partecipazione rispetto a quella pari a 165,3 milioni di titoli detenuti alla fine del 2017. Berkshire Hathaway è ora il terzo maggiore socio dietro a Vanguard e BlackRock. Interviatato da Cnbc, Buffett ha dichiarato che Apple “è un’azienda incredibile. E ancora: “Credo guadagni quasi il doppio della seconda azienda più redditizia degli Stati Uniti”.

Warren Buffett aquista azioni apple
Warren Buffet

“L’oracolo” ha criticato gli investitori e gli analisti che avevano visto nero su Apple, concentrandosi sull’andamento di iPhone X. “L’idea che si passi un sacco di tempo a cercare di capire quanti iPhone X verranno venduti in tre mesi non ha senso”, ha detto Buffett. L’iPhone X è lo smartphone più venduto al mondo anche nel primo trimestre 2018 e non solo:: dei 6 terminali top più venduti nei primi tre mesi del 2018 ben quattro modelli sono iPhone, tutti nelle primissime posizioni.

Il CEO di Apple, Tim Cook, apprezza ovviamente l’investimento di Warren Buffett. “A livello personale, ho sempre ammirato Warren” ha spiegato Cook; “sono sempre grato per le sue intuizioni e i suoi consigli”. Ricordiamo che Apple ha recentemente annunciato un nuovo piano di riacquisto delle azioni da 100 miliardi di dollari spiegando che quello precedente da 210 miliardi verrà completato nel trimestre in corso.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui