fbpx
Home Macity Curiosità Babypod, musica per il feto con un altoparlante da vagina

Babypod, musica per il feto con un altoparlante da vagina

“Vi mettereste un altoparlante tipo assorbente interno nella vostra vagina?”. questa è la domanda che il Nymag pone a tutte le sue lettrici per presentare il Babypod.

Perché di questo si tratta: il Babypod è un altoparlante da vagina, un piccolo accessorio compatibile con iPhone o altri smartphone Android che consente di raggiungere il nascituro ancora in grembo attraverso la musica. Il Babypod può essere utilizzato come un assorbente interno: collegato al vostro smartphone, potrete decidere di stimolare i gusti musicale del futuro neonato iniziandolo alla vostra musica preferita, che si tratti dei Metallica o di Michael Bublè.

babypod

In realtà lo scopo del dispositivo è educativo: secondo gli ultimi studi e le ultime ricerche, la stimolazione melodica e vocale aiuta il futuro bimbo a prendere confidenza anticipatamente con il linguaggio, consentendo uno sviluppo vocale molto più rapido ed efficace.

“I neonati imparano a parlare in risposta agli stimoli sonori che ricevono, soprattutto se sono melodici – si legge sul sito ufficiale – Babypod è un dispositivo che li stimola a suon di musica ancor prima di venire al mondo. Con Babypod impariamo a vocalizzare già nell’utero.  Nel momento in cui si emette musica all’interno del canale vaginale la maggior parte dei bebè reagisce, muovendo bocca e lingua. Abbiamo ripreso immagini davvero impressionanti delle loro prime vocalizzazioni”

Babypod, come spiega il produttore può essere usato dalla sedicesima settimana di gravidanza, è impermeabile e lavabile, rispetta tutte le necessarie condizioni igieniche ed è realizzato in materiali ipoallergenici.

Il dispositivo è approvato dall’Istitut Marques di Barcellona, noto anche in Italia per essere una delle cliniche di Clinica di Riproduzione Assistita, Ostetricia e  Ginecologia a Barcellona usata anche da coppie italiane per la fecondazione assistita e presente anche in Italia con una sua filiale a Milano.

Potrebbe sembrare un’accessorio bislacco ed un’iniziativa particolare, ma c’è chi, come Soraya Arnelas, ha eseguito un concerto dal vivo dedicato ad un stuolo di prossime mamme, tutte armate di Babypod, che hanno partecipato all’evento musicale con il loro bambino. Nell’applicazione di complemento (per ora disponibile solo per Android, in arrivo per iOS) si trova anche musica ad ho per  il feto.

Se siete interessate ad acquistare il Babypod, potete collegarvi al sito ufficiale dove è in vendita al prezzo di 149.95 euro: il sito ufficiale è raggiungibile a questo link. Qui di seguito il video di presentazione.

https://vimeo.com/142613483

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui