fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Backup iCloud, come eliminare quelli vecchi per guadagnare spazio

Backup iCloud, come eliminare quelli vecchi per guadagnare spazio

Grazie ad iCloud, da alcuni anni è possibile eseguire il backup online dei propri dati. In questo modo, in caso di smarrimento del Mac dove vengono solitamente memorizzati i backup fisici oppure nell’eventualità di dover ripristinare il telefono mentre non siamo a casa, è comunque possibile recuperare rubrica, messaggi, foto e dati delle applicazioni grazie alla semplice connessione ad internet.

Apple regala 5 GB di spazio per account, con la possibilità di estendere lo spazio attraverso pacchetti a pagamento. Per tutti quelli che non hanno acquistato un abbonamento o in generale per chi ha già occupato quasi tutto lo spazio – ricorda Apple Insider – può essere utile eliminare i vecchi backup dei dispositivi, lasciando magari soltanto l’ultimo, e recuperando così prezioso spazio sulla nuvola.

Per farlo è sufficiente recarsi in Impostazioni > iCloud > Archivio > Gestisci spazio e selezionare i vecchi backup. Una volta aperta la scheda, è sufficiente scendere in basso e cliccare sul pulsante rosso Elimina backup. Oltre a questo, è consigliabile accedere all’ultimo backup dei dati di ciascun dispositivo disattivando l’interruttore per tutte quelle applicazioni per cui non si è effettivamente interessati a memorizzarne i dati: in questo modo si recupererà ulteriore spazio su disco. Lo stesso procedimento si può gestire anche dal Mac, accedendo alle Preferenze di Sistema > iCloud e cliccando sul pulsante Gestisci.

Backup iCloud

Offerte Speciali

iPhone XR si Amazon torna lo sconto: risparmiate fino a 110 sul prezzo Apple

Finalmente tornano gli sconti su iPhone XR 128GB: risparmio di 110 euro

Su Amazon torna lo sconto sugli iPhone XR. Prezzi sensibilmente più bassi di quelli di Apple con tagli al listino fino a 110 euro per il modello da 128 GB
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,364FansMi piace
95,042FollowerSegui