Home iPadia iPad Software Basileo racconta ai bimbi la storia dei miti greci in 4 lingue...

Basileo racconta ai bimbi la storia dei miti greci in 4 lingue su iPad

Basileo è una nuova applicazione che spiega ai bambini in modo divertente ed interattivo i più importanti miti greci. Sviluppata dalla startup italiana MakeItApp, è attualmente disponibile su App Store nella sola versione per iPad e si avvale della collaborazione di Basileo, un piccolo centauro capovolto con la testa di cavallo ed il corpo di uomo.

Un’app incentrata sulla storia di questo piccolo eroe che spiegherà, pagina dopo pagina, chi ha sconfitto il Minotauro, la Gorgone Medusa ed il Ciclope Polifemo in quattro diverse lingue, con tanto di voce narrante ed animata dal bambino a colpi di touch sul display. Con tanto di illustrazioni fatte a mano e colonne sonore originali, il piccolo lettore sarà divertito anche dai piccoli giochi interattivi presenti all’interno delle varie schermate. L’app è principalmente pensata per rendere il momento della lettura il più divertente e piacevole possibile per un bambino, cominciando proprio con “Basileo e il Labirinto”, il primo episodio della saga, basato sul mito greco di Teseo e il Minotauro.

L’app è stata proposta dall’illustratore Giuseppe Ferrario e lo scrittore Demetrio Bargellini che hanno collaborato con altri sviluppatori, designer e traduttori. Basileo è già disponibile su App Store nella versione per iPad a 2,99 euro.

Click qui per comprare

Basileo

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui