Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » BatchOutput, stampa ed esportazioni automatizzate da InDesign

BatchOutput, stampa ed esportazioni automatizzate da InDesign

Pubblicità

 

BatchOutput è un software commerciale (129$ USA) che consente di automatizzare operazioni di stampa ed esportazione da Adobe InDesign. L’applicazione s’integra con il software Adobe e può operare in background (mentre, ad esempio, si lavora con altri programmi) processando centinaia di documenti. Tra i formati di ouput previsti: PDF, PostScript, EPS, JPEG, TIFF, PNG, GIF, Flash, INX, oltre ad consentire output personalizzati direttamente su stampanti e dispositivi di stampa.

L’output può essere a singola pagina, nel formato . indbdi InDesign, può aggiornare automaticamente i link, eseguire il preflight dei PDF automaticamente (con droplet Adobe), comunicare con i dispositivi di stampa in modo “invisibile” (ignorando messaggi di errore come ad esempio la mancanza di link o font) e può assegnare automaticamente nomi complessi e variabili ai file (tenendo conto di dieci diverse variabili: nome del file originale, numero di pagine, anno corrente, data corrente, mese corrente e così via).

Il software è Universal Binary (nativo per Mac con CPU Intel o PowerPC), richiede Mac OS X 10.4.2 o superiore ed è compatibile con Adobe In Design dalla versione CS alla CS5. Insieme con l’applicazione è fornito File Courier (valore 19,95$) per la trasmissione di cartelle e file via FTP, particolarmente pensato per il mondo del DTP: crea automaticamente anteprime a bassa risoluzione dei file, cifrare e comprimere le immagini-disco, notificare gli utenti dell’avvenuta spedizione, ecc.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità