HomeiOSiPad SoftwareBeatDefense r...

BeatDefense reinventa Missile Command in chiave musicale, gratis su iOS

Il nome Missile Command richiama alla memoria ricordi videoludici evocativi per tutti i giocatori di lunga data. Sia chiaro che BeatDefense non vuole assolutamente proporsi come un clone del classico Atari degli anni ’80, ma non vi è dubbio che pur alla lontana lo richiama. Lo scopo del titolo, infatti, è quello di proteggere la propria città dai missili che arrivano velocemente da più parti dello schermo. Questa volta, però, lo si dovrà fare a ritmo di musica.

BeatDefense, come tra l’altro suggerisce lo stesso titolo di gioco, è un rhythm game, in cui si riuscirà a raggiungere punteggi elevati solo utilizzando l’udito. Solo ascoltando il motivetto di sottofondo che si verrà informati dell’esatto arrivo dei missili e del loro numero. Quando questi appariranno a schermo l’utente non dovrà far altro che toccarli, ma solo nel momento esatto in cui attraversano un piccolo riquadro. Insomma, da un lato Missile Command viene ricordato per il background e l’avvicinarsi dei missili alla città, ma dall’altro le meccaniche di gioco sono completamente differenti. Anche la grafica di gioco completamente retrò fa pensare a questo BeatDefense come ad un titolo vecchia scuola, anche se non mancano i colori di sottofondo e qualche particolare, che lo rende comunque moderno rispetto all’originale Missile Command.

BeatDefense è un prodotto interessante, soprattutto per chi ama i giochi musicali, davvero pochi in App Store. Purtroppo, però, “suona” come un po’ ripetitivo, nonostante i sei differenti livelli di gioco alla base permettano al giocatore di variare leggermente tema. Alla lunga, però, potrebbe un po’ stancare l’idea di picchettare continuamente a schermo con il giusto tempismo. Questo, però, è un po’ il lato negavito di ogni rhythm games, che alla lunga potrebbe stancare.

BeatDefense è disponibile in App Store gratis come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da questo indirizzo.

beatdefense

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Riecco l’affare: Mac Book Air M1 solo 899€

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna con 380 € di sconto rispetto al prezzo di Apple. Un affare per chi cerca un computer potente ed economico con il marchio della Mela

Ultimi articoli

Pubblicità