Home Macity Hi-Tech Bebè in arrivo? Idee regalo hi-tech per genitori 2.0

Bebè in arrivo? Idee regalo hi-tech per genitori 2.0

Quando è in arrivo un bebè e oltre a tutine, coperte, accessori per la cameretta e a tutto l’occorrente per il bagnetto, le mamme e i papà 2.0 non possono non pensare a come la tecnologia può correre in loro aiuto per affrontare l’ingresso del pargolo in famiglia. Se siete dei genitori 2.0, o se desiderate fare un regalo hi-tech a quegli amici un po’ geek che stanno diventando mamma e papà, oltre alle liste per la nascita dei negozi specializzati per la prima infanzia, date un’occhiata a questa selezione di dieci idee regalo realizzata da Macity: comprende prodotti per la gestione del bebè decisamente futuristica, dispositivi per il monitoraggio del bimbo e per il controllo della sua salute, ma anche tanti accessori e gadget che potrebbero semplificare i primi anni di vita insieme.

1 – Sproutling Baby Monitor: la fascia per caviglia che dice come sta il bebè

Addio radioline: ora c’è Sproutling Baby Monitor e quando farà il suo ingresso nella nursery del bebè la vita dei neogenitori cambierà radicalmente. Sproutling Baby Monitor è una fascetta leggera da indossare sulla caviglia del bebè che invierà su iPhone di mamma e papà un segnale non solo quando il bimbo si sveglia, ma anche quando cambia d’umore. Questa fascetta morbida con tanto di cuoricino gommoso è capace di fornire ai genitori attraverso una sola app tutti questi dati: frequenza cardiaca del bambino, probabilità di risveglio del bebè, posizione in cui dorme, umore al momento del risveglio, la luminosità e la temperatura della stanza in cui dorme il bambino. Quanto basta, insomma, per rendere la vita del genitore alle prime armi (almeno un po’) meno stressante. Attualmente sold out, si prenota su Sproutling.com.

Sproutling baby monitor 3

2 – Pacif-i Smart Pacifier, il ciuccio termometro digitale  connesso con iPhone

Pacif-i Smart Pacifier, un ciuccio – termometro digitale che memorizza la temperatura dei bambini e la invia allo smartphone dei genitori presentato al Ces di Las Vegas 2015 da Blue Maestro. Al bambino basterà tenere il ciuccio in bocca per un po’: all’interno della tettarella in silicone è inserito un chip Bluethooth che invierà direttamente la temperatura allo smartphone su cui è installata l’app di Pacif-i (che sarà disponibile per iOS e per Android). L’applicazione offre ai genitori, oltre alla semplice funzione di lettura della febbre nel momento in cui la si misura, anche un diario clinico del bimbo.  Il ciuccio hi-tech si può preordinare sul sito di Pacif-i e costa circa 33 euro.

pacifi-overview

3 – Custodia Griffin Survivor: iPhone indistruttibile anche nelle mani dei bambini

Per la mamma che ha bambini piccoli che non resistono alla tentazione di giocare con il suo nuovo iPhone 6, o per la neomamma un po’ sbadata che ha sempre tra le mani salviette, spazzoline e iPhone rischiando in continuazione di farlo cadere, nessun regalo sarà meglio accolto di una custodia che trasformerà il fragile dispositivo portatile in un telefono a prova di monelli. Suggeriamo la custodia Griffin Survivor All-Terrain: aumenta l’ingombro di iPhone, ma lo rende indistruttibile. Su Amazon disponibile per iPhone 6 e in offerta a 38,78 euro con spedizione gratuita.

griffin survivor camo

4- MamaRoo, la sdraietta digitale che culla come fa la mamma

MamaRoo è la nuova sdraietta digitale di 4moms che culla i bambini da sola, ma come fa la mamma, e può essere controllata tramite un’app direttamente dal proprio smartphone. La sdraietta prevede cinque tipi diversi di movimento, Car Ride, Kangaroo, Tree Swing, Rock a bye e Wave, e offre alcuni suoni della natura, compreso il suono del cuore che – dicono le ostetriche – rassicura moltissimo i bambini venuti da poco al mondo. La sdraietta è in vendita sullo store online di 4moms per 239,99 dollari.

colors-8ed25493ef9803ce56019b7be85788f5-480x214

5 – Bike Mount: il supporto per bici e… passeggino

Bike Mount di Osomount è un’interessante supporto da bicicletta che ben si adatta anche ai manubri di molti passeggini, in particolare di quelli con un manubrio unito. La particolarità di Bike Mount sta in una sorta di maglia in silicone, di colore rosso, che si aggancia agli angoli del telefono, una volta che l’avremo montato con o senza custodia. Questa rete elastica contribuisce a stabilizzare l’iPhone o il cellulare che stiamo usando in bicicletta e ad impedire che nel caso le vibrazioni dovessero allentare la ganascia lo smartphone voli via, con l’immaginabile, rovinoso effetto. Costa 19,99 euro e si acquista da qui.

Schermata 2015-06-16 alle 19.05.45

 

6 – Supporto iPad e tablet per auto da agganciare al poggiatesta

L’iPad in auto può risultare molto utile per intrattenere i bambini magari durante un lungo viaggio specialmente con i più piccoli che, guardando un cartone animato, riescono a stare buoni anche per diverse ore. Chi sta ancora sul seggiolino è troppo piccolo per riuscire a tenerlo in mano. Lo troviamo su Amazon venduto e spedito da DigitalBay al prezzo di 10,90 euro ai quali vanno aggiunti 3 euro per le spese di spedizione. Composto in sole due parti in plastica molto rigida di buona qualità, una va agganciata al poggiatesta dell’automobile, l’altra è una sorta di morsa per tablet che si fissa al tablet e si aggancia alla prima: il tutto, in pochi secondi.

IMG_8938-1024x682

7-WeMo Baby di Belkin, radiolina a portata di tap

Con WeMo Baby di Belkin (in vendita su Amazon in offerta a 28,90 euro a cui bisogna aggiungere circa 3 euro di spedizione) è possibile, per chi possiede iPhone, iPad o iPod touch, evitare di avere tra le mani un altro trasmettitore e trasformare il proprio dispositivo iOS in un baby monitor capace di trasmettere con un suono cristallino e affidabile i rumori provenienti dalla cameretta tramite Wi-Fi o 3G.

Schermata 2015-06-16 alle 18.02.43

8 – Stampante Polaroid ZIP per dispositivi mobili

Un dispositivo che stampa direttamente le foto appena scattate ai piccoli di casa. Basta collegare il vostro Smartphone o tablet iOS o Android, e altri dispositivi Bluetooth o NFC, e questa stampante portatile consente di stampare in modalità wireless da qualsiasi punto nel raggio d’azione. L’acquisto della stampante portatile Polaroid ZIP comprende anche un download gratuito dell’app Polaroid ZIP per dispositivi iOS e Android. Si acquista su Amazon a 129,99 euro.

616tRZI9m+L._SL1024_

9 – Custodia per iPad a prova di bambino

Una custodia che permetterà di mettere il tablet nelle mani dei bambini senza angosciarsi troppo della sorte di iPad: una custodia Evecase Kidz, una cover robusta e protettiva in vendita su Amazon da 20,50 euro. Queste custodie sono caratterizzate dal materiale, un da policarbonato resistente rafforzato da silicone un’accoppiata che garantisce ottima resistenza ad urti e cadute. avvolgono completamente l’iPad aggiungendo un generoso bordo a tutto il perimetro.

51RBD3TeYRL

10- Grid-it, il pannello per organizzare cavi e iPhone anche nella borsa del cambio

Grid-All di Dodocool (su Amazon a partire da 19,99 euro) vi permetterà di tenere ordinati e ben saldi tutti gli accessori o i dispositivi posseduti, specialmente in borse con poche tasche disponibili, come quelle per il cambio per i bambini. Il Grid-All risulta un accessorio davvero versatile che, nella sua semplicità, diventa fondamentale in più di un’occasione; nei viaggi con lo zaino oppure anche semplicemente per tenere in ordine in casa piccoli accessori che andrebbero sparsi in un cassetto. Sebbene ci si possa attrezzare con metodi alternativi, il Grid-All è la soluzione più pratica ed immediata.

IMG_4130-1024x682

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui